Non voglio discutere minimamente sulla bellezza degli esemplari postati ma qualcosa da dire sulle 911 storiche ce l'hò, era l'anno 1982 alla prova su strada per aquistare la mia 911 E 2.4 iniezione meccanica 165 cv ne fui profondamente deluso dalle prestazioni praticamente uguagliavano quelle della alfetta 1.8 del 1973 che avevo, però chiedevano solo 6.500.000 lire e mi valutarono 3.500.000 lire l'alfetta che avevo comperato qualche mese prima a 3.000.000.
Questo aspetto in mè era ben presente perchè avevo appena venduto una porsche 914 1.7 iniezione che seppur bellissima come linea, in accelerazione se le prendeva da alcune 500 f "giuste"che preparavo e rivendevo come secondo lavoro, era un vero cancello, assolutamente ferma, per contro aveva un'ottimo assetto e perfetta bilanciatura.
E pur vero che una porsche era enormemente più considerata anche allora di un'alfetta 1.8 ma io ci pensai a lungo prima di prendere la decisione di fare la permuta aggiungendo 3.000.000 di lire perchè sono uno che guarda alla sostanza non all'apparenza, però considerando che era un'ottima base di partenza per le elaborazioni che intendevo fare l'aquistai.
Della 912 postata ricordo che hà il motore della maggiolino 1,6 con ovviamente le stesse prestazioni, se a qualcuno piace per la linea retrò non discuto, ma ricordatevi che è più adatta a tranquille passeggiate che al divertimento della guida che solo un'auto prestazionale può dare.