ma lo conosci ricky? non capisco???
davvero? che ha fatto? son curioso
domenica alle 19.08 ha messo l'annuncio
alle 21.50 l'ho contattato e gli ho detto che lo chiamavo l'indomani mattino
l'indomani mattino l'ho richiamato ed ho fissato l'appuntamento per le 19.30 specificando che se la vettura mi piaceva gliela pagavo e la ritiravo sabato.
alle 19.20 l'ho chiamato per dirgli che tardavo circa mezz'ora causa traffico.
alle 20.05 ero da lui
alle 20.25 gli ho messo in mano 1200 euro, cioè il prezzo richiesto, e mi ha detto che ci doveva pensare perchè nel frattempo l'avevano chiamato altre persone
gli ho fatto EDUCATAMENTE notare che se gli avessi offerto 500 euro poteva valutare altre offerte ma siccome gli stavo dando quanto richiesto la macchina doveva darla a me e ho rilanciato di 100 euro.
ha iniziato a blaterare di:
- altre offerte più alte
- non pensavo che la comprava subito
- quell'altro mi porta via anche la kadett (una "C" rottame sprofondata nel fango all'aperto)
- sono indeciso
-non pensavo che mi chiamavano in tanti
-non ho messo l'annuncio io
-la macchina non è mia ma di un concessionario che me l'ha segnalata
-la macchina è di un morto
altrettanto educatamente gli ho fatto notare che i miei soldi erano sul tavolo e quelli di quell'altro erano nella cornetta del telefono. Ho ribadito che io quando do la mia parola è quella e che se anche gli avevano offerto 500 euro in più vuol dire che lui e la sua parola valgono 500 euro.
l'ho ringraziato per 380 km percorsi in una sera e l'ho salutato (il mio amico è salito in auto sennò lo prendeva a calci in faccia).
alle 21.30 ero in un ristorante con avventori degni di una sceneggiatura di Scorsese.
alle 00.30 ero a casa.
spero che l'ipotetica cifra che ha raggiunto gli serva per l'acquisto dei necessari antidiarroici atti a mitigare lo tsunami che gli uscirà dal cul@
concludo dicendo che il pezzente è lui e che io, come al solito, mi son dimostrato un Signore. non ho voluto infierire perchè avrà avuto l'età di mio padre ma per mia fortuna non lo è, altrimenti me ne vergognerei.
specifico che non si trattava di un povero contadino analfabeta ma di un meccanico/commerciante che aveva un altra decina di auto.
che Dio lo perdoni, io di certo no.