Il V8 è piuttosto robusto e affidabile, piuttosto il problema è l'iniezione Spica...
Già! Ma in genere tutti i ricambi motore e della meccanica specifica hanno prezzi da gioielleria......certo che trovare un V8 della montreal, scassato o fuso, mi aletterebbe assai.....sai che bella figura farebbe come supporto ad un piano in cristallo ad uso tavolino....ciao
può sembrare assurdo ma in america ci sono parecchi ricambi per questa macchina cosi come ditte che fanno repliche di pezzi...
Non è assurdo per niente, parafrasando il titolo di un film "questo qui NON è un paese per autostoriche"
se la Montreal fosse davvero a posto a quel prezzo durerebbe 3 minuti...
Si da noi per evitare problemi con l'ignezione Spica alcuni montano i carburatori, scelta che non mi vede comunque d'accordo...
la spica a detta del mio meccanico alfa non è un problema cosi immenso..serve applicazione pazienza e voglia di lavorarci..tanto che in anni montreal ne ha fatte funzionare ormai condannate..la scelta dei carburatori la vedo un po come una barca nata a vela e volerla fare andare con il motore a scoppio..troppo comodo no...
Cominciano ad essere troppe le macchine che non avevo mai visto prima....... http://www.subito.it/auto/renault-12-tl-anni-70-unica-d-epoca-firenze-62721230.htm