io credo che seguirà la sorte della XJS: andrà giù giù giù fino ai minimi storici (anche se molto lentamente per i modelli più particolari), sarà l'auto per chi vuole prendersi una jaguar "sportiva" senza spendere tanto e poi ad un certo punto, prenderà a salire: si stabilizzerà un decennio e da li in poi il prezzo lo farà "il futuro", ovvero quante ne sopravviveranno, e come sarà il parco auto.
la XJS per esempio adesso si sta rivalutando, ma ovviamente si tratta degli esemplari più belli
anche io la terrei: molti la considerano la jaguar "moderna" da collezionare, perchè molto vicina al gusto del jaguarista formatosi in quegli anni
come forse ebbi a dirti, io ho avuto una XJS 3.6 coupè. Era ed è una vettura la cui linea continua ad emozionarmi e la sua eleganza è senza tempo. I prezzi si mantengono ancora bassi ho notato, tranne che per le spider che perà col V12 non comprerei e poi preferisco sempre la coupè, anche uno degli ultimi esemplari in allestimento Celebration
La XK l'ho sempre trovata un pò di gusto orientale, con quelli occhietti a mandorla. E nel lontanto 2001 tirai le cuoia da bari a milano ad una XKR. Aveva una cavalleria inesauribile, ottimo comfort ed un posto guida comodo come in una berlina di alto rango... ma aveva delle sospensioni che dire ridicole equivale a farle un complimento. Mi deluse tanto dal punto di vista dinamico. Tanti cavalli non potevano sposare un assetto degno di una Citroen Dyane.
Comunque quando il bollo non costerà ancora quanto una fucilata, è possibile che anche la XK cominci ad avere dei consensi dagli appassionati di storiche. E' sempre un 8 cilindri alla fine