Io ho una posizione diversa: a me piacciono le forme della 850 spider

. Pur riconoscendo il valore dell'originalità, questo è un esemplare di origine CL e quindi con gli interni più curati e ricchi del modello base e, per il resto è una 850 spider di serie.
Se la quotazione di una 850 spider si attesta attorno ai 10k, posso immaginare che una CL originale, spunti almeno 13k. Se chi me la vende, riconoscendo la limitatezza di originalità e la probabile impossibilità di riportarla ad una CL, mi chiede 5k, ci può anche stare

Quando acquistai la Panhard 24 CT, scoprii un passato di violenza cromatica (da grigia met. a bronzo a rosso....) e il rifacimento degli interni con un pellame di tonalità decisamente più chiara dell'originale.
Il prezzo, targhe e documenti originali e la rarità del modelllo(quello che desideravo) non mi permisero di meditare sulla questione...dietro di me c'era già la fila che premeva...
Questo(la 850) non è un caso simile ,ma se proprio non ci sono delle orrendezze irriparabili o spatolate di stucco, potrei anche pensare di andarla a vedere. Attendo comunque di parlare con chi, mooolto più competente di me, l'ha vista dal vivo.