La Oldsmobile Cutrlass Ciera e le Buick Century venivano inizialmente importate da Autexpò, poi da GM Italia. Cadillac e Chevrolet (tutte, sia i Blazer che i commerciali) sempre da Autexpò.
Cutlass e Seville sono particolari rispetto alle altre perchè le versioni europee prevedevano si le modifiche al tachimetro (in km e non in miglia) e alle frecce anteriori, ma non ai gruppi posteriori, per questo venivano fatte le modifiche posticce. E, ripeto, in tutto il resto d'europa mantenevano gli stop tutti rossi, solo in Italia non si poteva. Sui commerciali Chevrolet al posteriore applicavano un piccolo indicatore arancione e escludevano l'intermittenza dal gruppo principale (che così aveva solo posizioni-stop-retromarcia). E la pubblicità degli anni 80 di tutte queste auto, sia quelle importate da GM Italia sia quelle di Autoexpò veniva fatta dalla stessa GM, e non da Autoexpò come importatore indipendente. Anche nelle presentazioni ai giornali si parlava di importazione ufficiale. Se non sbaglio, Nigel, proprio tu avevi postato un articolo sulla Seville Bustleback (su UCF) di Quattroruote del dicembre '83.
A proposito: le Dodge in quegli anni venivano importate dalla Ciemme di Bologna. Quella si era una importazione non ufficiale, un accordo con Chrysler Europe (che se non ricordo male aveva allora sede in Belgio) ma che prevedeva pochi punti vendita e di assistenza in tutta Italia, poco più di uno per regione, qui in sicilia il più vicino era a Catania. Allora importavano il Dodge 400 coupè, il 600 berlina, il New Yorker e il Fifth Avenue, oltre al fuoristrada Ramcharger