Un 124 spider america in Italia con 7/8000 lo si trova, considerando le condizioni non eccellenti (peraltro non riscontrabili nemmeno in quello da te postato), a cui vanno aggiunti circa 200 euro per il passaggio.
Per questo importato (ponendo che lo si compri ai 1660 dollari del "compralo subito") si spende più o meno la stessa cifra tra acquisto, trasporto e sdoganamento (anche di più ponendo che io non voglia acquistare senza nemmeno vedere l'auto, problema che non avrei acquistando qua) aggiungiamoci poi le spese di adeguamento e di immatricolazione (a me, ormai quasi 5 anni fa avevano chiesto circa 1300 euro per tutto). A tutto ciò aggiungiamoci ulteriormente il lungo tempo (l'anno da me preventivato va dal momento dell'acquisto al momento in cui posso finalmente mettermi alla guida del mio bel veicolo targato, forse tempi ottimistici in certi casi), in fondo anche questo rientra nella bontà dell'affare, c'è differenza tra pagare e guidare o pagare e aspettare poi guidare...tutto questo affarone non lo vedo