Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 757154 volte)

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3915 il: 19 Novembre 2014, 11:11:32 »
Ops, rettifico: è una prima serie (quindi 6.2), quantomeno è quel che sembrerebbe dalla foggia del volante e dai sedili privi di poggiatesta. In queste prime serie, come giustamnente sottolinea Rana, và verificato attentamente l'impianto frenante, successivamente modificato nella seconda serie.
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3916 il: 19 Novembre 2014, 19:24:46 »
C'è da vedere anche l'impianto frenante ad alta pressione, perchè può essere fonte di uscite abbastanza onerose
Verissimo, ma facendo un test ben preciso, contestualmente a quello delle sospensioni, si evidenzierebbero i malfunzionamenti, sempre che le tre spie sul dashboard siano in ordine.
Il costo per rivedere la quasi totalità dell’impianto l’ho si affronta intorno ai 2mila euro.

Il migliore in italia è il commerciante di Bologna, ce n'è per tutti i gusti... Alcuni ricambi costano "poco" rispetto alle italiane ad esempio, è verissimo, ma la vettura è veramente complessa.
Lo conosco ed ho visitato il suo show room poco fuori BO e condivido la tua opinione.
Si la vettura é complessa, forse perché il progetto era troppo innovativo rispetto al passato.

... mi domando il motivo di tante Silver Shadow berlina(che tra l'altro, mi piace molto), in vendita al costo di una 500. ???
Non é la RR a valere poco, ma la 500 ad essere quotata in eccesso … e detto da me vale !
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014, 19:47:57 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3917 il: 19 Novembre 2014, 19:48:09 »
Orso, perdonami ma ti devo contraddire in alcuni punti:
Di cosa ?  Stiamo solo conversando.  :)

Il cambio è l'oramai "famoso" GM TH400 e non ford …
Grazie per aver precisato ; ho confuso le due realtà industriali antagoniste su tutto.

…  la Wraith aveva il passo più lungo;
Mi sembra di averlo scritto, comunque difficile stabilire il passo dalla foto, anche conoscendo obiettivo e diaframma usati ; ho preferito non dare certezze.

- E' una seconda serie: ha il motore da 6750 e non il 6230, era la terza serie quella con i paraurti in  plastica.
 
La tua visione é strana, giacché per la Casa Madre le serie son due soltanto.
Come fai ad esser certo che questa vettura abbia il motore 6750 ?
Ops, rettifico: è una prima serie (quindi 6.2),
Ti ammiro, hai davvero tante certezze ! ;)
Ripeto quanto scritto nella stanchezza della notte : mi sbilancio solo davanti alla targhetta nel cofano..
Sino al telaio n°SRH8741 deve montare il 6200 cc ; dal n°SRH8742 mi aspetto di trovarci un motore di litri 6 e ¾.
Comunque il numero del motore é stampato sotto il termostato e riporta il prefisso SY per il 6200 e SYL per il 6750.
Solo in questo modo saremo certi, naturalmente in seduta di omologazione,
mentre il forum é tutt’altra cosa e tutto andrà bene.

Il prezzo è "allineato" per una vettura con guida a destra di facilissima reperibilità, se era LHD il prezzo sarebbe stato quantomeno il doppio.
Una tua opinione giacché nel quotidiano osservo una realtà ben diversa ed in ricambi vale almeno 10mila.
Solo il radiatore é oltre i mille euro e la statuina a prua 250-300 € !
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014, 20:03:35 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3918 il: 19 Novembre 2014, 19:59:17 »

Roll Royce Silver Shadow

TEST FRENI
Accendere il quadro ed osservare le prime spie accese.
Dare contatto e si dovranno accendere tutte le spie.
Tenere acceso il motore per 3 minuti ed osservare lo spegnimento in successione di brake fluid, brake 1 e brake 2.
Se brake fluid non si spegne il circuito é in forte sofferenza : non si farà il test e non si compera la vettura.
Se le 3 spie si spengono allora si potrà spegnere il motore.
Adesso procediamo col test, accendendo il quadro, ma non il motore ; dopo si comincia a pompare col pedale del freno.
Se brake 1 o 2 si accendono prima di 30 pompate (meglio arrivare spente a 50), allora le sfere son davvero in crisi e dovrete preventivare 2mila euro circa.

TEST AUTOLIVELLANTE
Accendere il motore e lasciare una portiera aperta.
Aprire il bagagliaio e sedersi in 2 persone.
Osserverete la vettura alzarsi rapidamente in meno di 30 secondi.
Allora starete tranquilli per lo stato di servizio di questo sistema.
Ricordate di NON chiudere la porta, altrimenti il sistema crede che la vettura sia in marcia
e livella lentamente per non sbilanciare l’assetto e la tenuta !

TEST CARROZZERIA
La carrozzeria potrà essere diagnosticata in 3 precisi punti critici :
1)   Il passaruota anteriore, nella zona posteriore, in basso (come le AR Giulia e Giulietta, berlina, coupé e spider).
2)   Il vano batteria, nel bagagliaio a sinistra, sotto il rivestimento
3)   La ruota di scorta é posta sotto la vettura, ma dal bagagliaio troverete un sportellino per gonfiarla ; una volta aperto, se questa zona non avrà corrosioni, allora dormirete sonni tranquilli.

Con questi elementi positivi la RR presentata da Orione varrà ben oltre i 12mila euro!
Se avrete occasione di controllarla al ponte, allora ci sono altri elementi fondanti
- il sostegno motore di destra (quello di sinistra é coperto)
- i due fori a destra per il drenaggio dei cilindri incamiciati
- il giunto cardanico interno al ponte posteriore
- etcetera

« Ultima modifica: 19 Novembre 2014, 20:57:01 da orso »

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3919 il: 19 Novembre 2014, 21:31:51 »
... Il costo per rivedere la quasi totalità dell’impianto l’ho si affronta ...

Diamine,  :-[  un altro errore di sbaglio   ;D
Mi riprendo apostrofo ed H, potrebbero servirmi già domani
8)
« Ultima modifica: 19 Novembre 2014, 21:44:32 da orso »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3920 il: 19 Novembre 2014, 21:56:18 »
Eh le Rolls, croce e delizia quantomeno per me. Croce principalmente perchè non me le posso permettere :D

In ogni caso, Il venditore sostiene che sia del 69, in tal caso ci sta che sia 6.2 in quanto il 6750 è stato introdotto nell'agosto del 1970.

Per quanto riguarda il passo, beh, a prescindere dalle prospettive si vede dalla forma dello scendente del finestrino posteriore che non è la versione passo lungo, tra l'altro si nota in più foto.

Ed infine: vero è che non esiste la "terza serie", sono stato tratto in inganno dal fatto che idealmente la prima serie viene idealmente divise in due "sottoserie", la prima (1966-1969) quella appunto con il motore 6.2 e l'altra (1970-1974) con il motore 6.7, la versione successiva con i bumper in materiale plastico, secondo quanto affermato dalla stessa Rolls, aveva talmente tante modifiche che era il caso di chiamarla Silver Shadow II, un modello nuovo insomma
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3922 il: 20 Novembre 2014, 00:50:04 »
Grazie per i vostri contributi.   :)
Aggiungo una piccola chicca: la Casa Madre organizza degli stage
per preparare l'appassionato a conoscere meglio la vettura sotto ogni aspetto.
Un bel corso di 3-5 gg nella tranquillità della campagna inglese  :)
Quando in Italia saremo coccolati?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3923 il: 20 Novembre 2014, 06:32:40 »

Roll Royce Silver Shadow
Rimanga tra noi ma......stai perdendo di credibilità.... ;D :P
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3924 il: 20 Novembre 2014, 17:13:02 »
Grazie per i vostri contributi.   :)
Aggiungo una piccola chicca: la Casa Madre organizza degli stage
per preparare l'appassionato a conoscere meglio la vettura sotto ogni aspetto.
Un bel corso di 3-5 gg nella tranquillità della campagna inglese  :)
Quando in Italia saremo coccolati?


Io sapevo anche che organizzavano corsi per addestrare "per come si deve" gli autisti, fin nei minimi particolari (ad esempio come comportarsi quando si trasportano signore in abiti succinti oppure cosa fare in caso di tentativo di sequestro del trasportato); non so se li facciano ancora.
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3925 il: 20 Novembre 2014, 18:16:30 »
Rimanga tra noi ma...
Ho tali carte dispari da annientare il tuo pseudo-anticonformismo   8)

... non so se li facciano ancora.
Non saprei proprio, ma forse non è più necessario: il mondo è molto cambiato.    :)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3926 il: 20 Novembre 2014, 23:02:28 »
Ho tali carte dispari da annientare il tuo pseudo-anticonformismo   8)
Dillo chiaramente:non hai mai sopportato che la marca più nobile al mondo fosse costituita da due cognomi costituiti da un numero di lettere dispari e hai cercato di far passare il messaggio in modo subliminale. :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #3927 il: 21 Novembre 2014, 00:15:42 »
Dillo chiaramente:non hai mai sopportato che la marca più nobile al mondo fosse costituita da due cognomi costituiti da un numero di lettere dispari e hai cercato di far passare il messaggio in modo subliminale. :)

Non immagini neanche ...  ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23