Roll Royce Silver Shadow
TEST FRENI
Accendere il quadro ed osservare le prime spie accese.
Dare contatto e si dovranno accendere tutte le spie.
Tenere acceso il motore per 3 minuti ed osservare lo spegnimento in successione di brake fluid, brake 1 e brake 2.
Se brake fluid non si spegne il circuito é in forte sofferenza : non si farà il test e non si compera la vettura.
Se le 3 spie si spengono allora si potrà spegnere il motore.
Adesso procediamo col test, accendendo il quadro, ma non il motore ; dopo si comincia a pompare col pedale del freno.
Se brake 1 o 2 si accendono prima di 30 pompate (meglio arrivare spente a 50), allora le sfere son davvero in crisi e dovrete preventivare 2mila euro circa.
TEST AUTOLIVELLANTE
Accendere il motore e lasciare una portiera aperta.
Aprire il bagagliaio e sedersi in 2 persone.
Osserverete la vettura alzarsi rapidamente in meno di 30 secondi.
Allora starete tranquilli per lo stato di servizio di questo sistema.
Ricordate di NON chiudere la porta, altrimenti il sistema crede che la vettura sia in marcia
e livella lentamente per non sbilanciare l’assetto e la tenuta !
TEST CARROZZERIA
La carrozzeria potrà essere diagnosticata in 3 precisi punti critici :
1) Il passaruota anteriore, nella zona posteriore, in basso (come le AR Giulia e Giulietta, berlina, coupé e spider).
2) Il vano batteria, nel bagagliaio a sinistra, sotto il rivestimento
3) La ruota di scorta é posta sotto la vettura, ma dal bagagliaio troverete un sportellino per gonfiarla ; una volta aperto, se questa zona non avrà corrosioni, allora dormirete sonni tranquilli.
Con questi elementi positivi la RR presentata da Orione varrà ben oltre i 12mila euro!
Se avrete occasione di controllarla al ponte, allora ci sono altri elementi fondanti
- il sostegno motore di destra (quello di sinistra é coperto)
- i due fori a destra per il drenaggio dei cilindri incamiciati
- il giunto cardanico interno al ponte posteriore
- etcetera