Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 755766 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Tux

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 602
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4291 il: 03 Marzo 2015, 11:42:18 »
Non ci sono foto degli interni, magari é da rifare tutto.

Con questo suggerimento, lasciamo che faccia il suo corso la ben nota professionalità di Tux  ;D
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota!!!

Offline Iluvatar

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 61
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4292 il: 03 Marzo 2015, 14:20:26 »
Mi permetto di correggerti:è la più comune C(trasformabile)  ;)
Noto ora che la prima foto riporta i fari posteriori corretti, mentre le altre quelli aggiunti con le imposizioni del Cds del 1959.I fari originali, sono un valore aggiunto  :)
C'hai anche ragione... ho letto la descrizione rapidamente, ho visto che diceva motore 500/B, ma dalle foto è ovviamente una 500C... stupido io...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4293 il: 03 Marzo 2015, 14:43:15 »
Questa domanda è per giorgio47 :D

ma il motore della /B non è lo stesso della /C (valvole in testa) ??
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4294 il: 03 Marzo 2015, 15:03:59 »
Questa domanda è per giorgio47 :D

ma il motore della /B non è lo stesso della /C (valvole in testa) ??
Yes, il motore è lo stesso, con valvole in testa. C'è una serie iniziale di motori B che ha avuto la testata completamente in ghisa, ma l'architettura è identica. Altri dettagli riguardavano l'anticipo a depressione con lo spinterogeno che si muoveva (poi anche nelle successive 600/750), l'astina dell'olio, il motore di avviamento unificato senza rinvio e qualche paraolio in più, dettati dalle nuove tecnologie disponibili.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4295 il: 03 Marzo 2015, 15:27:55 »
... l'astina dell'olio..

Perché sulla B come lo controllavi il livello? Non dirmi che c'era un tappo a sfioramento? :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4296 il: 03 Marzo 2015, 18:13:04 »
Perché sulla B come lo controllavi il livello? Non dirmi che c'era un tappo a sfioramento? :D
Sulle versioni A e B, quelle con i fari esterni, l'astina era dentro un tubo fissato al basamento, aveva un bloccaggio a molla sulla parte alta che tappava questo tubo , c'era anche una presa di recupero degli sfiati  basamento collegata con un tubetto di gomma ad altra presa sul filtro aria . Dalla C in poi l'astina è piazzata direttamente sul basamento, incastrata sul foro corrispondente che è più piccolo. Si trovano comunque vetture che montano indifferentemente o l'una o l'altra versione.



Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4298 il: 03 Marzo 2015, 22:17:43 »

Offline bonjo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 233
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4299 il: 03 Marzo 2015, 23:25:54 »
"4 esemplari in Italia e solo 20 nel mondo": forse un motivo ci sarà, no?
2014 Chevrolet Malibu LTZ
1989 Mercedes 250 GD
1987 Range Rover 2.4 TD 4p
1986 Volvo 780 TD

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4300 il: 04 Marzo 2015, 07:00:50 »
Avrebbe potuto, elegantemente, nel testo,rimuovere i richiami di Wikipedia  ::)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4301 il: 04 Marzo 2015, 08:35:36 »

Offline marksaints

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 158
« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 10:10:28 da marksaints »

Offline orione79

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1729
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4303 il: 04 Marzo 2015, 19:22:12 »
che ve ne pare dello stile di questa?
lasciando perdere prezzo, soltanto il parere stilistico
devo dire che ne ho viste di ciofeche e tunig vari sulla povera 500, devo però dire che questa mi pare carina :)

http://www.subito.it/auto/fiat-500-2007-anni-60-torino-116823340.htm

« Ultima modifica: 04 Marzo 2015, 19:23:58 da orione79 »

Offline Anacidol

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #4304 il: 04 Marzo 2015, 21:01:28 »
che ve ne pare dello stile di questa?
lasciando perdere prezzo, soltanto il parere stilistico
devo dire che ne ho viste di ciofeche e tunig vari sulla povera 500, devo però dire che questa mi pare carina :)

http://www.subito.it/auto/fiat-500-2007-anni-60-torino-116823340.htm

Questa macchina l'ho già vista al salone di Torino nel 2013. Anche a me è piaciuta molto. Allego alcune foto.
▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀▄▀

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23