Non sono esperto di macchine americane, ma se proprio devo prenderne una deve essere dotata di un V8 e non con un 6 cilindri in linea. (magari asfittico).
Infatti è un discorso che fanno in molti. Non sempre è valido, però..ad esempio una Mustang prima serie, sei cilindri (200 c.i.) automatica, convertibile, resta un bell'oggetto. Divertente e silenziosa. Non è che le auto americane devono essere solo dei cassoni tutti pasticciati che fanno VROOOOOMMM..e basta, neh
Quella dell'annuncio la conosco, è abbastanza in ordine ma purtroppo presenta parecchie cose da sistemare a livello di dettagli. Il 200 è un motore indistruttibile, un po' irregolare al minimo ma è una sua caratteristica dovuta alla forma del collettore d'aspirazione. Purtroppo su una carrozzeria 67-68, che è più grande della 64-66, e col 3 marce manuale è poco interessante come prestazioni.
A livello di design però mi piace moltissimo !! Ha anche i suoi rari copricerchi standard e finalmente non monta le solite gomme da trattore...
Oltre al volante orrendamente ricoperto (per fortuna si può togliere) ha il suo splendido originale del 68, i sedili sotto le foderine psichedeliche sono bellissimi e ha qualche accrocchio da sistemare a livello di plancia e comandi. Tirando un po' sul prezzo non sarebbe male.