Sergio non discuto che in Francia ci possa essere uno che te la paga 10k euro, ma in italia non la venderà mai a quel prezzo. Poi da capire le condizioni perché le 2CV sembrano tutte belle finché non le metti in moto e vai a fare un giro. Il mercato varia molto da paese a paese, al di là del modello in sé.
Alla fine i più danneggiati dalla moda delle storiche sono i veri appassionati che si ritrovano a trattare con un esercito di cerebrolesi aspiranti miliardari
E vero... poi la cosa che mi fa arrabbiare è la completa ignoranza rispetto alla "bolla anni 90". Mi spiego, per chi l'ha vissuta in quegli anni ci furono delle speculazioni pazzesche, soprattutto su Ferrari e Aston Martin... ma erano "mirate" non è che prendevano valore anche auto insignificanti tipo Fiat 128 o Ford Escort (con tutto il rispetto ovviamente).
Oggi invece secondo me si fa leva sull'ignoranza generalizzata (sempre di più invece di diventare intelligenti... mah) e si appioppano cifre mirabolanti su auto che non valgono niente, sperando nell'allocco che non sa distinguere una ID19 da una DS23 Pallas i.e. ad esempio.