Le ultime erano migliori, è vero. Ma le prime
...
Quella di mio zio fece quella fine pur ricoverata in garage. Ricordo distintamente l'assurdità dell'adesivo marrone applicato per nascondere le saldature delle lamiere esterne tutt'intorno alla scocca. Dopo qualche anno si "slabbrarono" facendo ristagnare acqua, sporco, ecc ecc. Poi fu la volta dei parafanghi posteriori, poi del bocchettone della benzina. Tutto marcio nell'arco di due-tre anni. Per non parlare del Check Control (era una quadrifoglio oro) che impazzì dopo un mese o dei tastini dei comandi elettrici.
Credo che solo con l'introduzione della seconda serie e delle Sportwagon le cose migliorarono, anche come interni. Credo siano state tra le peggiori auto del periodo come assemblaggi e materiali. Le facevano mi pare a Pratola Serra...
Peccato perchè da guidare era meravigliosa (imparai il punta tacco talmente bene che Duilio Truffo mi fece i complimenti) e di meccanica mai un problema. Ricordo solo che si sporcavano le candele in colonna.. tipico dei motori sportivi