io credo che invece sia quello il prezzo reale. E bella non è.
La blindatura su un Abarth rovina anche le cose
Dici bene, e poi va tenuto conto che era in vendita nel 2007 (dopo essere rimasta ferma 100 anni nel posto dove l'ho vista io) a 1.400€ trattabili. Quindi presumo sia passata di mano nel frattempo anche a meno pur di sbolognarla. Adesso mi sa che dopo alcuni passaggi di mano siamo arrivati ai fatidici 2.500€, che per inciso nessuno spenderà mai per questo esemplare.
La macchina è stato stimato pesasse circa 1.100-1.200kg con la blindatura, mantenendo meccanica e soprattutto impianto franante inalterati rispetto a quella di serie, quindi andava meno di una Junior con spazi di frenata deliranti.
Per completezza ricordo che il mezzo era dotato di:
- interfono per comunicare con l'esterno con microfono estraibile dal sottoplancia
- blindatura completa di lamierati e cristalli (mai visto vetri più spessi nè tantomeno richiedere la presenza di due persone per sollevare il portellone del baule)
- impianto di estinzione integrale comprensivo di canaline per liquido estinguente nel sottoscocca + bombole di liquido estinguente che occupavano tutto il bagagliaio
Praticamente un autoblindo sotto mentite spoglie!