le lamiere erano in acciaio , GTAM significa gt america , era stata omologata cosi per poter correre con l'iniezione e di conseguenza vennero aggiornate anche le altre fiches della gta
Il realtà non è sicuro il significato dell'acronimo GTAm.E' tutt'ora argomento di dibattiti tra gli alfisti.
Una delle soluzioni è quella citata da te.
Un'altra cortente di pensiero,che interpreta sempre GTAm come "GT America",fa risalire questo al fatto che per la realizzazione di tali vetture vennero utilizzate delle AR 1750 GTV destinate al mercato USA,e di conseguenza equipaggiate con la iniezione Spica(infatti le GTAm giuste dovrebbero avere sullo specchio di cosa,tra l'alloggiamento targa e il faro destro la scritta "Iniezione",specifica della 1750 per gli USA),pesantemente elaborate (con cilindrata portata a 2000 cc,ecc...).
In questa foto si intravede la scrittina a cui alludevo poche righe sopra...
Secondo altre correnti di pensiero GTAm starebbe per "GTA Modificata",intendendo un'evoluzione della precedente GTA...
Queste sono informazioni che durante gli anni ho letto e recepito.Ovviamente non ho materiale ne per suffragare una tesi ne le altre...
Per quanto riguarda l'originalità,secondo me si dovrebbe sanare ogni dubbio contattando il Centro Storico di Arese.
E' una delle poche realtà italiane che riesce a fornire,grazie agli archivi abbastanza completi,un'identificazione certa della vettura.
Anche se questa è una semiufficiale a loro risulta comunque.
In sostanza,se è un a GTAm (che mi pare sia stata costruita in una ventina di esemplari) a loro dovrebbe risultare....