il semplice fatto che di alleggerito noè vero molti la definirino gta modificata, ma al di la delle correnti di pensiero è totalmente
falso gta (gran turismo alleggerita) non avrebbe senso chimarla cosi per n aveva propio nulla, tolto cio il registro alfaromeo ha la possibilita di dirti a chi è stata venduta, ma amettiamo il caso che venne venduta ad un concessionari di Roma, a quel punto venne data ad un preparatore che l'allesti con tutto il kit ufficiale come fai a sapere tutto cio'? poi parliamoci chiaro le ultime gtaM correvano su base 2000 pedaliera alta usufurendo la della stessa fiches, poi bisogna vedere bene ...... un auto da corsa è soggetta a incidenti distruttivi e quando si demolivano che facevano? compravano una scocca nuova originale e si ripartiva da capo con stessi numeri di telaio ecc, credete è molto difficile risalire alla verità totale e indiscussa, per esempio una gtv turbodelta il numero sucessivo a quella di Pregliasco venne venduta dall'alfaromeo all'alfaromeo stessa come gtv 2000 (aspirata) oggi è una turbodelta stradale con il libretto giusto dell'epoca ecc (quindi non un falso) il centro documentazione non la puo certificare come turbodelta perche in effetti non lo era al momento della vendita, senon che controllando bene la macchina ci venne fatto parecchio lavoro (forse una macchina studio o roba del genere) poi fu immatricolata un anno dopo come turbodelta dall'alfaromeo stessa (VIA ENRICO FERMI 7) quindi sede legale anche dell'autodelta................. adesso questa è una macchina vera che l'alfa non vuole certificare quindi a me viene un dubbio atroce ! decidete voi quale
In effetti ho sempre saputo che le GTA fossero semplicemente le gran turismo alleggerite,poiche credo che l'alfa utilizzasse cofani e altre parti in alluminio,scusate ma l'ho sempre conosciuta così la cosa,poi ci stà tutto,sicuro era il fatto che dominavano su tutti i circuiti e questo mi basta.