magari 3000 non bastano se vai da un carrozziere, ma se la smonti e la rimonti tutta da te spendi molto meno. Se poi ti sai fare anche qualche lavoretto... In ogni caso quelle a 6000 non sono sicuramente restaurate totalmente come poi sarebbe questa, altrimenti dovrebbero costare il doppio. Ma siamo sempre al solito discorso... diciamo che se la mollasse per 2000 sarebbe più giusto: 1000 euro li vale qualsiasi rottame completo con i documenti, altri 1000 li mettiamo per la rarità della macchina. I terzi mille sono proprio lucro del venditore (mi par di capire che non sia il proprietario, e mi sa tanto che alla proprietaria le avrà dato si e no 1000 euro...)
..bè sicuramente sè alcuni lavori come lo smontaggio vengono svolti prima di portarla in carrozzeria si risparmia ulteriormente..mà comunque non è detto che con 3000 euro non si riesca a restaurarla completamente..
Dipende dal tempo che si dà al carrozziere..
Sè si permette al carrozziere di farla a tempo perso si ci fà anche con una cifra del genere..per lo meno dalle mie parti..
A mè in passato un carrozziere mi ha proposto di rimettere a nuovo la mia 620..l'avrebbe smontata pezzo pezzo e restaurata a regola..con una cifra di 3000 euro..però il lavoro l'avrebbe svolto a tempo perso..quindi con un periodo di restauro stimanto intorno i 6/8 mesi..
In caso contrario avrei speso di più..visto che per sistemare la mia..''che richiede molto tempo'' avrebbe dovuto perdere molti lavori.
Alla fine ho lasciato perdere per puntare all'acquisto della Blue Alpine.
Tornando al 12 credo sia un buona base di restauro..l'auto è originale ed ha le targhe e documenti in regola..poi sembra anche rara.
Il prezzo di 3000 euro credo sia vincolato dal discorso della rottamazione..probabilmente il 12 viene valutato 3000 euro in caso di acquisto di auto nuova...,quindi non credo che sia molto trattabile.
O la vende a quel prezzo o i 3000 euro glieli dà la concessionaria.
Ribadisco che sarebbe un'auto da salvare.