Una sportiva usata dopo qualche anno diventa una... d'epoca.
Quando si prepara un'auto non sempre lo si fa per le prestazioni... a volte è solo il gusto di avere un'auto personalizzata a proprio gusto. Una sorta di tuning... non visibile.
Eh no eh....Per cortesia non nom iniamo il tuning,che con il mondo dell'auto d'epoca non c'entra proprio nulla...
Il mio punto di vista sulla preparazione delle auto d'epoca è questo:è un aspetto che mi stuzzica,tanto che all'epoca preparare auto normalmente utilizzate era prassi...
Se poi si tratta di auto sportive,meglio ancora.Se poi dietro la preparazione c'è un nome noto meglio ancora.
Tempo fa ebbi l'occasione di visionare una Fulvia Fanalone.Auto di pregio,per alcuni versi delicata ecc...
Sulle fiancate,vicino le porte,aveva due adesivi che recitavano così: "PREPARAZIONE MAGLIOLI"...
Non vi stuzzicherebbe una cosa del genere?
Ovvio che poi,quando aprii il cofano,fu piacevole scoprire che oltre gli adesivi aveva anche un'elaborazione ben fatta e garantita dalla fama del nome...da 115 cv era passata a rasentarne i 160 (in pratica aveva la meccanica di una Gr.4)...
O per esempio ho un amico,con cui ho fatto diversi raduni che ha una Fulvia 1600 HF Fanalino.Sul lunotto c'è un microscopico adesivo "PREPARAZIONI BOSATTO".
149 cv di pura razza...E non mi farebbe di sicuro schifo averla...