giulietta 1,3 : è un mezzo bidone - la 1,3 non cammina neanche se la spingi e anche la 1,6 e la 1,8 non è che siano un granchè - tanto rumore e poco movimento - hanno però una buona tenuta di strada e dei buoni freni ma anche loro sono afflitte da ruggine, anche le ultime con il fascione dietro fanno la ruggine a iosa e le lamiere sono fini fini, gli sportelli leggerini leggerini - il 1,8 e il 2,0 però hanno motori praticamente indistruttibili e il 2,0 viaggia piuttosto bene - per tutte un po' fastidioso il cambio specie a freddo sulla 2^, hai voglia a registrare i tiranti ma non si risolve, va un po' meglio sui gt e gtv alfetta - dicono che la 1,3 consumi più di tutte, per esperienza posso dire che la 1,8 si attesta su 11,5 km/l - buona la seduta e l'ergonomia dei comandi - nei lunghi viaggi in autostrada sono silenziose e riposanti (per l'epoca) e hanno bassi costi di manutenzione, peccato che trovare lamierati, fanaleria etc non è sempre facile, mentre per la meccanica non ci sono problemi di ricambi - infine ci sarebbero la 2,0 td (introvabile) e la turbo delta che da spesso noie con l'iniezione spica ma va come il vento, questa si che è divertente.