Aggiungerei anche che Karl Abarth oggi dalla grande massa non è percepito come un Enzo Ferrari o un Ferruccio Lamborghini...ma nella realtà era un loro pari, di medesimo ingegno, se non superiore poichè lavorava magistralmente pezzi più modesti come base.
Ciò che lo ha differenziato rispetto agli altri 2 è stata la mancanza di interesse per un'imprenditorialità più spinta, o se vogliamo un'incapacità di svilupparsi a livello industriale, che lo ha portato ad essere assorbito e a scomparire come costruttore indipendente. La sua storia mi ricorda quella di Amedeo Gordini, anch'esso definito "mago".
Se Karl Abarth avesse avuto quella propulsione verso l'imprenditorialità, chissà ancora cos'avrebbe creato, e chissà ancora quanto avrebbe vinto...e sarebbe lì a fianco dei cavallini rampanti quanto a blasone e performances...
Poi ci sarebbe da aggiungere, e qui quoto Ricky, che nello specifico il prezzo di questa OT sconfini di un bel pochino rispetto ad una valutazione realistica...perlomeno in questo momento.