Automobilismo d'epoca ad esempio la valuta (parliamo sempre della 850 Nurburgring stradale) 24.000 euro, precisando che in caso di condizioni eccezionali di conservazione il valore può salire di un non precisato "50%" quindi 36.000. Dalle foto non mi sembra questo il caso.
Corrispondenza di valutazione tra le due riviste invece per le derivate Simca, da sempre le più quotate, rare e prestazionali.
Comunque l'appello di Betazagato, cioè di non comprare dai cretini, è ampiamente condivisibile. Anzi. Farei di più: telefonare, mostrarsi interessati e dopo che sparano i prezzi da marziani dire: "ma sta scherzando vero?"
Un giorno io l'ho fatto con un tizio che vendeva una Ford Thunderbird del 62 (la mia annata preferita) COMPLETAMENTE da restaurare anche se sembrava bella. Voleva 10.k euro (senza documenti) quando in America a 18.000 $ si trovano bellissime. Aggiungi cambio e trasporto e siamo più o meno a 20.000 euro.
Lì solo di carrozzeria c'erano minimo 8.000 euro più tutti gli interni da rifare (che non sono mica quelli di una 1100, due pannelli di cartone rivestito e via...): vetri e sedili elettrici, ecc ecc. Più le cromature col paraurti dietro che pesa come una A112... Non vi immaginate la soddisfazione nell'andare via e dirli "ma lei non sa cosa sta dicendo".