Per me la 2000 touring verde di sopra non è malissimo... dipende da quanto chiede. Se fosse restaurata sappiamo tutti che andrebbe oltre i 40-50k, e se il tipo si accontenta di 30 allora ci siamo. Chiaro che è molto più bella la giulietta spider a parità di esborso, e molto più sicuro come investimento. Poi se uno se la vuole tenere... Da preferirsi questa a quelle tre di ghibligarage non tanto per le condizioni (chissà sotto al verde quanto marcio c'è...) ma per il fatto che è completa: trovare i pezzi per la serie 2000-2600 berlina, sprint, spider, zagato è un'impresa quasi impossibile. Molto più facile restaurare una giulietta spider o una sprint per le quali ogni componente viene replicato nuovo (anche se a prezzi marziani), cioè spendendo si arriva al risultato finale, con le 2000-2600 invece sai da dove parti ma non sai se e quando arrivi (e io ne so qualcosa...) e con quale spesa. Se è ferma dal '72 il motore è bloccato al 100% a meno che non fosse stato riempito d'olio, e comunque è necessario e doveroso smontarlo in ogni più piccola parte. Mi piacerebbe sapere perchè il tipo garantisce il rifacimento dei freni... e tutto il resto? dopo quasi quarant'anni ferma basta un cuscinetto che si inchiodi per far perdere una ruota... I cerchi in lega sono più una rogna che altro, e secondo me non ci stanno gran che bene.
Un particolare: la corona del volante deve essere in bachelite nera, questo mi pare in legno... elegante (e saprei chi mi riuscirebbe a fare il lavoro) però a parte il costo poi non sarebbe originale...