E' molto più bella la giulietta spider, specialmente quella passo corto col fanalino piccolo. Del resto è un'aurelia b24 rimpicciolita, anzi, a me il frontale della giulietta piace molto di più rispetto a quello della Lancia. La 2000 touring è paragonabile all'aurelia come dimensioni, ma sicuramente è meno bella. C'è anche da dire che non siamo più abituati a vedere dei frontali con i fari molto "esterni" rispetto al mascherone. E' vero, in Italia è difficile vendere un esemplare, ma all'estero vanno a ruba e hanno quotazioni ben più alte: in fiera a Padova è stato venduto un esemplare perfetto ad una cifra iperbolica, ovviamente ad uno straniero. La 2600 spider dalla sua ha il motore... Per quanto riguarda la coupè cioè la sprint 2000-2600 più o meno si può fare lo stesso discorso: solo all'estero si vende bene. Però sono convinto che le cose stanno cambiando e che il collezionismo anche italiano si stia dirigendo verso le auto più rare e alle cilindrate più elevate, come appunto la sprint, per cui non mi stupirei di vedere un aumento delle quotazioni. Flop all'epoca... dipende come lo si interpreta, cioè se ci si basa sul prezzo di listino, sui numeri di vendita, sulla tenuta di valore a distanza di tanti anni. All'epoca una giulia tz costava ben di meno di una 2600 sprint... e di gente ricca ce n'era meno di oggi. Nessuno però si sognerebbe di dire oggi che l'aurelia b24 spider è stato un flop nonostante il ridotto numero di esemplari venduti: con questo metro di giudizio la 2000-2600 touring è stato un successone.
Per quanto mi riguarda la Flaminia touring mi piace molto meno della 2000-2600 touring (soprattutto i fanali anteriori e i fanalini posteriori) nonostante riconosca che sia una macchina molto prestigiosa.