Infatti, in Francia i prezzi sono molto più bassi. Sto seriamente pensando di rivolgermi al mercato francese nel prossimo acquisto, bisogna però che capisca come fare per i documenti.
..niente di complicato..servono solo i documenti dell'auto,..del venditore proprietario..e acquirente e magari un biglietto di un treno merci per portarti l'auto in Italia.
L'atto di vendita si fà privatamente con un modulo preestampato francese..''che i francesi hanno''..paghi..e ti prendi l'auto..''con tutti i documenti e scheda tecnica'' e tè nè vai..
Ovviamente dovrai avere con tè la fotocopia del documento del venditore francese..l'atto originale di acquisto..documenti originali dell'auto con scheda tecnica..ed un foglio rilasciato dalla prefettura francese che attesterà che l'auto è ''pulita''..
Tieni presente che tutti questi documenti tè li dovrà procurare il venditore in Francia..compresa scheda tecnica.
Tu devi solo pagare..portarti tutti questi documenti dietro..ed andare all'agenzia in Italia per fare la reimmatricolazione.
La reimmatricolazione potrà essere fatta anche facendo una semplice revisione..mà solo sè l'auto ha il C.T. non scaduto..''Controle Tecnique''..in caso sia scaduto ''come nel mio caso''..allora dovrai fare il collaudo in Motorizzazione.
Sino all'anno scorso ti davano le targhe nuove...è le francesi rimanevano al compratore..mà forse da quest'anno in poi si potrebbero mantenere anche le targhe francesi..mà solo sè l'auto è di interesse storico.
Però non sono sicuro..in questo ''mà anche per il resto'' dovrai informarti all'agenzia.
Io ho speso in totale sui 600 euro per la reimmatricolazione..più altre 156 euro per farmi rilasciare dalla Renault Italia la scheda tecnica dell'auto..''che il francese non mi aveva procurato''..più altre 156 euro per il nulla osta delle gomme più larghe..''che il francese aveva montato sull'auto''.