Di auto " rinfrescate" ultimamente ce ne sono davvero troppe Poveri appassionati
Peccato che abbia il motore del 1.6...anche il volante è sbagliato e gli interni sembrano proprio rifatti. E' parecchio tempo che è in vendita e mi da tanto l'impressione di una di quelle auto rinfrescate alla "bene e meglio" per poter essere venduta più facilmente...
Io credo si tratti di una GT 1.8 originale che ha subito un trapianto completo e ti spiego perchè: prima di tutto ha le targhe quadrotte e nessuna GT 1.6 le montava essendo uscita nel '76. All'interno si notano i pannelli porta stampati, tipici della GT 1.8. Il lamierato frontale ha le feritoie chiuse a differenza di quello della 1.6 e delle successive GTV...sarebbe stato più facile il contrario semmai. poi ci sarebbero altre cose da verificare....ad ogni modo concordo stia bene nella sezione "bestialità"!
Infatti il problema grosso, al di là di tutte le altre incongruenze, è proprio quello relativo ai documenti...sinceramente non capisco neanch'io come possa circolare...Per lo spostamento in "bestialità", vai pure
Fatto carissimo, ecco il link: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=558.msg138960#msg138960
Questa potrebbe sembrare una bestialità, ma è una rara prima serie. Certo, ci sono diversi particolari da rivedere e parecchio lavoro da fare, ma se le targhe sono originali e se scende di un paio di mila euro con la richiesta sarebbe da pensarci seriamente. http://cgi.ebay.it/_Auto__ALFA-ROMEO-GTV-1968-GT-1750-1-SERIE_W0QQitemZ360227928949QQadiZ6576QQadnZAutoQQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item53df41fb75Sono fortemente attratto da questo tipo di salvataggi...già la immagino tutta finita nella sua tinta originale biancospino con il particolare interno marrone...un autentico spettacolo!
Sarebbe un bel salvataggio, da riportare al colore originale e fare un restauro certosino di tutto.........ma a quel prezzo non ci siamo!
Guarda, per come è messa l'auto dovrebbe valere non più di 2.000 euro ma è evidente come oggi sia pura utopia sperare di trovarne una a quella cifra...non si prende neanche un comune junior a 2.000 euro, figuriamoci un raro 1750 prima serie. Se il venditore ha reali intenzioni di vendere, direi che 5.000 potrebbe essere un prezzo equo alla luce delle considerazioni fatte sopra. Oggi un 1750 restaurato a regola d'arte viaggia nell'orbita dei 20.000 euro e passa e con 15.000 euro si riesce a fare un restauro discreto