Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1455975 volte)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7410 il: 12 Febbraio 2010, 09:14:56 »
a questo prezzo è molto interessante, si vede che è tenuta bene.
Solo da riverniciare il posteriore e peccato non si vedano gli interni che soprattutto in questo caso possono determinare meglio la convenienza o meno dell'acquisto  :P

http://www.subito.it/bmw-320-auto-d-epoca-ferrara-10604707.htm

 
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Betamonte

  • Visitatore

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7412 il: 12 Febbraio 2010, 10:12:49 »
a questo prezzo è molto interessante, si vede che è tenuta bene.
Solo da riverniciare il posteriore e peccato non si vedano gli interni che soprattutto in questo caso possono determinare meglio la convenienza o meno dell'acquisto  :P

http://www.subito.it/bmw-320-auto-d-epoca-ferrara-10604707.htm

 

Bella, l'avevo notata insieme al fatto che il contakm segna oltre 142mila, non tantissimi per l'auto ma nemmeno pochi.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7413 il: 12 Febbraio 2010, 10:23:08 »
Bella, l'avevo notata insieme al fatto che il contakm segna oltre 142mila, non tantissimi per l'auto ma nemmeno pochi.

sai, per questa vettura i km sono quasi marginali, cmq non son tanti per un 6 cilindri aspirato.
Più importante invece l'evidente stato ottimo della carrozzeria, dei profili di parabrezza e lunotto, dei paraurti.
L'unica ics sono gli interni, oggi ormai introvabili  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7414 il: 12 Febbraio 2010, 11:05:26 »
Ti do ragione su tutto, la mia e21 è arrivata tranquilla fino a 220mila km, però dipende quanto intendi usare l'auto: se la prendi per farci poca strada è un conto, se per uso quotidiano io con quasi 150mila km verificherei le condizioni della meccanica. Il prezzo cmq sembra buono, ormai sotto i 3000-3.500€ non se ne vedono
,
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7415 il: 12 Febbraio 2010, 11:46:24 »
Quoto, 1900€ una 320 non sono molti, a mio avviso, e so che non dovrei dirlo, potrebbe essere un bell'investimento per un domani (diciamo 3/4 anni), magari usandola come "contropartita tecnica" per arrivare a qualcosa di più gradito.
Anche se poi probabilmente è così gustosa da guidare che passa la voglia di venderla...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7416 il: 12 Febbraio 2010, 11:53:02 »
Quoto, 1900€ una 320 non sono molti, a mio avviso, e so che non dovrei dirlo, potrebbe essere un bell'investimento per un domani (diciamo 3/4 anni), magari usandola come "contropartita tecnica" per arrivare a qualcosa di più gradito.
Anche se poi probabilmente è così gustosa da guidare che passa la voglia di venderla...

Il motore è davvero piacevole, elastico e vellutato, così come il cambio ed i freni; anche il confort di marcia è elevato, le finiture robuste... una gran macchina. Se schiacci è anche vivace.
Io ne adoro sopra ogni cosa la linea, originale mix tra berlina e coupè... mi piace davvero tantissimo.
Però in tutta onestà ti dico che non mi fiderei ad usarla su fondi scivolosi come auto da utilizzo quotidiano, perchè in quelle condizioni basta una leggerezza (una curva presa lievemente allegri) per vedere i sorci verdi...
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 11:55:32 da civas »
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7417 il: 12 Febbraio 2010, 11:58:57 »
La mia 316 e21 l'ho venduta a 1350 euro, con cambio automatico, gpl, assetto, con tutti gli accessori disponibile a parte il tettuccio (contagiri, radio blaupunkt, cerchi in lega, retrovisore elettrico, finestrini posteriori apribili), e son dovuta andare a portarla fin sotto casa dell'acquirente (dopo che l'avevo venduta mi hanno chiamato in 500k, ma per i tre mesi che era in vetrina solo tre persone senza soldi). Ora tentano di venderla a 2300 euro, probabilmente non le hanno fatto neanche un lavoro. Probabilmente se la mettessero a 1500 l'avrebbero già venduta.
In questo momento di crisi si vendono solo auto perfette, a metà del loro valore speso, ma sempre sotto i 3500-4000 euro. Dopo un secolo sono andato a curiosare su ebay: metà degli annunci sono spariti, evidentemente si sono trasferiti in massa su subito e autobelle, e anche qui da noi: sono sempre gli stessi, del gruppo dei "magnatranquillo", che evidentemente ci provano come prima ma gratis. E' un peccato perchè sconvolgono il mercato superficialmente, e non ottengono nulla per loro.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7418 il: 12 Febbraio 2010, 12:01:47 »
La mia e21 con gomme nuove, assetto ribassato (ma molto morbido) con campanatura aperta, teneva la strada perfettamente, anche sul bagnato. Ovvio che non potevo contare sul sovrasterzo di potenza.
Un'altra cosa da aggiungere: il comfort di marcia dato dal sedile conformato bene e molto morbido, anni luce superiore a quelli di adesso.

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7419 il: 12 Febbraio 2010, 12:08:46 »
La 316 è il 1.8 ma con 90cv anzichè 105 della 318i vero?
Come andava con l'automatico? Non mi riferisco alle prestazioni, m'incuriosisce sapere se l'automatico era valido o no (mi ha sempre affascinato l'automatico sull'auto d'epoca, ma ne ho sempre avuto paura quanto ad affidabilità ed eventuali costi elevati di ripristino).
Sulla tenuta di strada non so che dire, con la mia 318i provai varie gomme, feci controllare l'assetto ecc ecc... poi provai il 320 di un amico (ex pilota, di quelli che volendo ti faceva le curve di traverso mentre chiaccherava amabilmente con te seduto al fianco che sbiancavi!) ed era una pena anche quello secondo le mie valutazioni da pilota normale (pur in presenza di assetto sportivo): quando chiesi al mio amico come teneva la strada secondo lui, mi rispose: "non è malissimo, ma neppure un granchè!".
Sul mercato sono daccordo, le occasioni vere sono molto rare, è pieno di auto mediocri in vendita a prezzi da "magnatranquillo"...
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010, 12:10:55 da civas »
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7420 il: 12 Febbraio 2010, 12:22:06 »
Esatto, era un 1800 con 90 cv. Troppo pochi per i miei gusti.
L'automatico? Ottimo in città, solo discreto nella guida sportiva. Più che altro aveva solo tre rapporti  :-X e un po' lento nel kickdown. Come affidabilità più o meno come un normale, sempre se si ha l'accortezza di trattarlo bene: ad esempio mettere in N poco prima di arrivare a fermarrsi ad un semaforo, non tenerlo in presa da fermi. Cambiare l'olio quando va cambiato. Mai fargli prendere delle scaldate (per le auto con il gancio traino). Per il resto è difiicile strapazzarlo, ovvero è molto più facile far fuori un cambio normale tra frizione, sincro e cose del genere. C'era poi l'opzione di tenerlo in 1 o in 2 per le partenze difficili o la guida in montagna... se avesse avuto un 2500 sarebbe stato meglio... 8)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7421 il: 12 Febbraio 2010, 12:46:06 »
Grazie delle informazioni alfatarlo, mi sa che per la prossima storica ci penso seriamente all'automatico.

Il 318i era abbastanza brillante invece, non sportivo ma si difendeva benone ed anche in velocità grazie alla quinta surmoltiplicata poteva tenere medie elevate in autostrada (la mia tutta originale volendo superava i 180km/h). L'unica realmente sportiveggiante è la 323i...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7422 il: 12 Febbraio 2010, 15:37:13 »
Io che prediligo la guida sportiva preferisco di gran lunga il manuale. E poi oggi le nostre moderne spesso hanno l'automatico, ed è bene non perdere l'abitudine a cambiare... ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7423 il: 12 Febbraio 2010, 17:25:42 »
la E21 è una macchina bellissima secondo me.
All'epoca era considerata e declinata come berlina 2 porte e non coupè.
La tenuta di strada è ottima se si conoscono bene i suoi limiti che sono abbstanza alti tranne sull'asfalto bagnato o umido dove con qualsiasi auto a trazione posteriore priva di dispositivo antislittamento, bisogna usare più cautela.
316 e 318 montavano di serie delle gomme 165 contro le 185 per 320 e 323 (sulle piccole erano in opzione). E già questa differenza si poteva percepire guidandole. L'assetto sportivo è d'obbligo se si vuole tenere una guida sportiva.

Sul 323i era disponibile in opzione una importante accoppiata: differenziale autobloccante e cambio ZF con prima indietro.

Il 316 è un pò sottomotorizzato, già con il 318i da 105 cv si hanno ottime prestazioni e molto vicine a quelle del 320 M60 che però è a 6 cilindri.
La differenza tra 320 e 323i è netta. Io possedevo ancora il 320 quando nel 2005 acquistai il 323i. Quest'ultimo ha una progressione di gran lunga superiore al 2000 e un allungo da vera vettura sportiva.

Confort e qualità percepita a livello tedesco, ottimi quindi.

Per tornare in topic ribadisco che quel 320 se è come sembra, è un regalo  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #7424 il: 12 Febbraio 2010, 18:50:56 »
Ti quoto in tutto caro bimmer, ma sulla tenuta di strada ottima proprio non ce la faccio, mi viene da ridere... :D :D :D
Io non sono un pilota, ma nemmeno un imbranato... l'ho provata con le 165, con le 185, con le 185 con l'assetto su un'altra auto (un 315, il mio 318i, il 320). Anche se può essere equiparata ad altre berline contemporanee non sportive, al confronto di un'alfa romeo dello stesso periodo, è semplicemente una pena.
Ma forse sbaglio a considere la e21 una berlinetta sportiveggiante, forse perchè la linea è realmente stupenda e grintosa. ;)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23