Non sono mica così sicuro che la bolla si sgonfierà, anzi. Contiamo che nell'88-90 cominciò il boom immobiliare e molti si butarono in quello facendo crollare le storiche. Adesso che la borsa è solo preda di speculatori l'auto storica di pregio è un buon investimento a lungo termine, a patto di conoscere bene cosa si sta comprando. Oggi come oggi se avessi soldi da spendere investirei su terreni fertili vicino a corsi d'acqua ma non troppo vicino al mare: ora non rendono niente, ma vedrete fra qualche anno... Per le storiche è il momento giusto per trovare delle belle occasioni. Per chi le ha già invece non è il momento di vendere perchè le quotazioni stanno scendendo, e come sempre in questi casi bisogna comprare. Oppure oggi si può vendere in perdita un modello per comprare sottocosto un altro modello, ma certo capitalizzare in questo momento è da stupidi.
Vi ricordate che un paio di anni or sono vi dicevo di comprare la giulietta ss? Era quotata e si trovava a 30k e non si vendeva, guardate oggi che non si trova a meno di 50k...
Insomma se si è convinti che un modello "vale" intrinsecamente per rarità, per prestazioni, linea o appeal, nonostante le quotazioni basse, allora sì conviene comprare come "investimento". Altrimenti se si segue l'andazzo generale non si fa altro che buttar via soldi.