Citazione di: deltahf84 - 29 Gennaio 2011, 17:50:25
Mi pare di aver letto su qualche rivista che questo tipo di cerchi sono introvabili e molto fragili...Bel mezzo,ma caro:
http://www.subito.it/auto/bmw-m5-storico-genova-21036193.htm
i cerchi sono gli originali e sono bellissimi!
Il prezzo è fuori quota come osserva giustamente il delta
Se ne trovano anche a meno, è vero, ma
1- questa è una delle prime, quindi già d'epoca e asizzabile.
2- mi sembra perfetta, con pochi km, chiavi in mano
3- un qualsiasi intervento di meccanica sulle M costano un capitale, meglio spendere un po' di più e avere qualcosa di valido che viceversa.
Io penso sempre che se hai tot in banca da investire su una storica, almeno fino ai 10k euro, devi mettere in conto di spenderne altri tot per rimetterla in sesto e-o per gestirla e mantenerla. Per esempio un gt junior 1300: lo trovi anche a 7k, poi se devi fare una velata dal carrozziere sono altri 2000, se devi rifare la testa (perchè magari fuma un pochino) altri 1000, trasmissione 500, cambio-frizione se cede altri 1000, gomme nuove 500, marmitta (quasi sempre da cambiare) altri 500... pensate a una m5 da 4000 euro se poi sopra non ce ne sono altrettanti da spendere...
I cerchi sono giusti... nella mia avevo dei cerchi normali con la padella in plastica della stessa forma, con le feritoie molto più pronunciate rispetto alla versione normale. Doveva no servire effettivamente per raffreddare meglio i freni convogliando l'aria all'interno.