Acuta osservazione, in effetti con le normative attuali non dovrebbe!
Probabilmente col codice di allora i tricicli oltre i 150CC erano considerati autoveicoli, le Isetta erano targate.
Rimane un bel mistero, la targa è nuova e dovrebbe rispettare le norme attuali.... Bhoooo
Il progetto originario, prevedeva le 2 ruote gemellate posteriori, unica eccezione, per motivi fiscali, in UK, i mezzi a tre ruote vengono parificati ai motocicli con le conseguenti riduzioni fiscali. C'erano molte marche produttrici di "auto" a 3 ruote in UK come Morgan, Bond, Reliant, Pearl.
In Italia l'Isetta, per ASI e Motorizzazione è considerata solo quella a 4 ruote e, anche se ne ha tre(la mia è una di quelle) Isetta rimane.....
Forse da un punto di vista burocratico sarebbe insostenibile immatricolare in modo differenziato.
Quando ho immatricolato la mia, l'ASI non ha preso minimamente in considerazione il fatto che avesse 3 ruote