Col frontale asimmetrico sono ormai rare.
Asimmetrico nel senso che è storto perchè ha pestato l'angolo...
Scherzi a parte, la 30 era veramente penosa su strada. Oltre ad avere un cambio con la prima non sincronizzata (negli anni 80) degna di un cambio inglese di trent'anni prima, non aveva alcuna mobilità stradale. In quattro non si muoveva, e a parità di cilindrata le varie LNA e Visa la sverniciavano in qualsiasi condizione.
Il bicilindrico Fiat era obsoleto e non poteva competere con il boxer Citroen, soprattutto la versione con accensione elettronica integrale senza contatti.
Quando uscì qualche anno dopo l'Innocenti motorizzata col 3 cilindri Daihatsu (c'era anche 550 cc) venne a galla tutta la superiorità dei giapponesi sulle piccole cilindrate. La rabbia è che un tempo eravamo noi gli avanguardisti.
La Panda è sicuramente intelligente come progetto, ma è una macchina che ebbe successo solo in italia e solo per l'economicità di esercizio: costava come uno scooter e se pioveva non ti bagnavi... oltre al fatto che con lo scooter non potevi caricare un quintale di legna o di mattoni
vero Cekk
??