Si ma a parte che la W124 è indistruttibile, se ha veramente il " libretto di servizio completo" solo per quello che ha speso di tagliandi si è ricomprato la macchina un paio di volte
Confermo, è una vettura di una qualità eccezionale. A distanza di anni e dopo centinaia di migliaia di Km, i segni di usura sono minimi. Se correttamente tagliandata supera in scioltezza la soglia dei 300.000 km senza problemi.
La 500E ( poi E500) sembrava una W124 come le altre. Agli occhi dei meno esperti che non notavano i passaruota allargati o i fendinebbia anteriori, era uguale a una tranquilla 200 E o 250 D ( il 90% delle W124 circolanti qui in Italia). Ma in realtà era profondamente diversa, tanto diversa che in Mercedes preferirono commissionare la costruzione alla Porsche piuttosto che allestire una specifica linea di assemblaggio. All'epoca della presentazione ricordo le parole del responsabile del progetto: "fa tutto quello che fa l'M5 ma lo fa meglio".
E, da nostalgico Porschista che sono, mi piace dire che la prima Porsche a 4 porte non è stata la Panamera ma la 500E.
In definitiva, la miglior macchina che abbia mai guidato.