Perchè sia un affare bisogna che siano veramente valide.
Ricordate che non tutto oro è quello che luccica...E la 112 può luccicare quanto vuole,ma nasconde tantissime insidie...
Quelle due in vendita a 5000 euro sono si allettanti.Bisogna tenere conto di una cosa:l'abarth rossa fotografata è un'ultima serie,che detto da appassionato 112ista ex proprietario di una coeva,direi che è quella che ha mano mercato.
Se andate su autoscout24,di 112 6 e 7 serie ne trovate quasi 2 pagine.
Per quanto riguarda l'altra,venduta insieme,si sa che è sel '78.
Prima di tutto bisogna vedere se è veramente del '78.Fosse già del '79,mettiamo per una svista dell'inserzionista,da 4 serie(Cinesina),passerebbe a V serie,meno rara.
Viene anche detto che è da sistemare,se non erro(sto andando a memoria...).
Ricordatevi:MEGLIO UNA 112 COL MOTORE FUSO CHE CON LA CARROZZERIA MARCIA.
Diventa un vero colabrodo e tende ad aprirsi in due,come il tonno col grissino...
Per cui la cosa va valutata MOOOOLTO bene...
Per quanto riguarda le quotazioni della 112,le Abarth rimangono alte(ultimo progetto a cui lavorò personalmente Karl ).
Le altre versioni,purtroppo,hanno prezzi bassi,in alcunio casi anche molto bassi.
Ormai,quando uno sente 112,per assonanza viene chiesto "Abarth??"...
Ultimamente direi che parage una Elite o una Elegant 2500 euro è abbastanza...