E siamo a 1000 pagine...
La 500: non credo sia corretto quel rosso, e se è così sono dolori. Per i particolari non originali con poco te li compri, tutto sta a vedere come sta a fondi. Se avesse su il motore della 126 non mi schiferebbe, anzi...
La 2600: bisogna vedere se è completa. Mi sembra un esemplare con documenti americani, da parecchio in vendita (e infatti il pick up che traina, così come l'ambientazione, mi sa tanto di america). Parlando con soloalfa si diceva come ste auto che si trovano sui 15-20 "perfette" in realtà hanno tanti interventi da fare (e mi pare che anche acton ne avesse provata una "da concorso" che era da rifare da zero). Il prezzo di un restauro di un esemplare messo così può superare i 20-25k euro, ergo il tipo ha fatto molto male i conti. Ma è anche vero che attualmente questo modello è fortemente sottovalutato perchè poco conosciuto, e storicamente è importante perchè costituiva l'ultima pantera dei carabinieri, e c'era pure la versione verde menta della polizia... dato il suo robusto frontale veniva usato a mò di ariete, le altre auto soccombevano... Ha avuto anche un passato agonistico con i privati interessante: preparata da gara, con un peso iniziale doppio e una cilindrata doppia, riusciva a tenere testa abbondantemente alle gta, che seppur vicine comunque non riuscivano a superarla. Con 3 carbs da 45 e un po' di allargamenti superava i 220-240 cv.
E' poi il modello di esordio stilistico di Giugiaro alla Bertone, con delle linee che anticipano di parecchi anni la giulia gt. Le linee della parte posteriore (fino al montante posterore) verranno estremizzate con la giulietta ss (o è il contrario?
)