Veniamo all'auto che da quando mi ha passato a 160 km/h sulla MI-LC non mi fa più dormire, ovvero la Y10 Turbo. Sono alla continua ricerca di questa macchina e a parte le due rosse pietose viste un mesetto fa non ne trovo più.
Venerdì sera però, girovagando su internet, ne vedo una molto bella, bianca a 1000 euro, ma radiata d'ufficio, con targhe e documenti consegnati al Pra. L'annuncio era un pò vecchio, ma mandato un messaggio, mi viene risposto che è ancora disponibile fino al 31 di ottobre. Dopodichè si rottama.
Faccio per chiamare il proprietario per andare a vederla e metterci daccordo e mia moglie mi porta l'ultimo numero della Manovella....
Vado spedito alla sezione annunci e .....pam, un simpatico concessionario dalle parti di Delta (a Moncalieri, sicuramente lo conosci eh?) ne ha in vendita una restaurata totalmente. La cosa super è che non è una Turbo normale.....è una MARTINI!!!!!!!
Sparo subito la mail per sapere info e prezzo e oggi ottengo la risposta: auto arrivata dalla Spagna restaurata un mese fa, con "pochi km" alla modica cifra di 5000 euro più spese per immatricolazione italiana.
La mia domanda è: visto che saranno presenti a Padova, questo prezzo è frutto di un tentativo di venderla prima o cosa? Cioè, se non la vendono prima di venerdì, poi alzeranno il prezzo o lo abbasseranno? Secondo voi?