Furbo...Un'auto può essere rara quanto vuoi...
Possono anche averne fatte 2,ma se è un bidone,rimane un bidone.
Anche se ce ne sono solo 2.
Il ragionamento corretto è quello esposto da civas...
Se no,per il tuo ragionamento,bisognerebbe chiedere cifre improponibili anche per altri super bidoni,come Duna,Arna e tante altre,tanto poche ne sono rimaste...
Perchè non spendere 8.000 per una Uno 45 restaurata?
La Y10 è una bara di auto...puoi spenderci sopra anche 20.000 ma E' e RESTA una Y10. (cioè una Panda...)
Se poi il criterio di valutazione è "andare più forte delle altre" allora è un'altro discorso...
Mà...è difficile spendere un 20.000 € per restaurare una qualsiasi auto normale..rimaniamo con i piedi per terra.
Mà allora secondo voi acquistare un'auto con 200mila km e malandata sarebbe la stessa cosa come acquistare un'auto restaurata con 100 km?
Non credo proprio...e normale che ''fà più gola''..l'auto restaurata in quanto non necessita di spese ulteriori per varie riparazioni..ed ahimè..logicamente costa di più..
Il problema è quando si chiedono 5000€ per un auto NON restaurata e magari con 200 mila km..allora in quel caso il vostro discorso è giusto ed io non posso che esser d'accordo..''vedi R5 Alpine Turbo Bordeaux sù Autoscout''..mà sè l'auto è stata effettivamente restaurata credo sia più che normale che venga venduta ad un prezzo elevato..visto che il restauro ha il suo costo..ed il proprietario deve giustamente guadagnarci qualcosa..
Mà sinceramente non si stà parlando di 10.000 €..quì si parla di 5000€..e non credo proprio che sia una cifra spropositata per una Y10 Turbo..,fosse stata la versione normale allora forse forse era esagerato..anche perchè il restauro sarebbe costato anche di meno visto che il motore di una normale LX..per esempio è più semplice..senza turbo..scambiatore di calore..ecc..ecc..
Mà quì si parla di una versione Turbo..e ciò significa che le guarnizioni sono tutte diverse dà quelle utilizzate sulle versioni normali..sono più spesse più resistenti alle alte temperatura e quindi più costose come tutto il resto..
Sembra semplice il Turbo..mà non lo è...credetemi.
Poi sè si considera che una normale S5 GT Turbo viene venduta sui 4000 €..perchè una Y10 Turbo RESTAURATA non può costare 5000€..?
Certo è meno potente..però la categoria è simile..piccole sportive..quindi non penso che 5000€ siano una ''bestemmia''...lo sarebbe stato sè la Y10 Turbo non fosse stata restaurata ed avesse avuto 150mila km..per esempio.
Sapete..sono stato contattato telefonicamente dà una persona che mi ha detto che ha una R5 Alpine Turbo di colore Blualpine..originale..come nuova..ASI..targa oro..
Sapete quanto mi ha chiesto....?
9000€!!!!!
Stà anche a Salerno..vicino..,forse l'andrò a vedere nel week-end..ovviamente a quel prezzo sè la può tenere..però sè effettivamente ciò che ha detto è vero..posso offrirgli anche 6000€..
Considerate che una normale R5 Alpine Turbo costa sui 3000/4000€..quindi anche 6000€ potrebbe essere una cifrà spropositata..mà si deve valutare sempre l'auto..ogni auto è diversa dall'altra è và valutata per quello che è..e non per quello che dice il mercato..''che comunque fà quotazioni semplificate e generiche''..è normale che un'auto pari al nuovo..con pochi km avrà un valore particolare che non potrà mai avvicinarsi ad una stessa auto però usata ogni giorno..sfruttata alla meglio..e magari prossima allo sfascio..