Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1395988 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #600 il: 21 Ottobre 2008, 10:40:24 »
Ovviamente sono d'accordo con Delta, spendere migliaia di € per il restauro di una Y10 Turbo pensando poi di recuperarli è una vaccata bella e buona. E' la tipica macchina da restaurare e poi tenere per il proprio piacere personale...ma non di certo per ricavarci soldi.
Quindi furbo, la Y10 Turbo proprio non vale 5000€, neanche restaurata. Al più 2500€ vanno bene.
Ciò non toglie che sarebbe uno sfizio piacevole, è pur sempre una macchina particolare, nonchè un'icona dell'orientamento meccanico anni '80, cioè cilindrata piccola e turbo.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #600 il: 21 Ottobre 2008, 10:40:24 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #601 il: 21 Ottobre 2008, 13:13:54 »
Vedremo cosa diranno, quando li avrò faccia a faccia in fiera......

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #602 il: 21 Ottobre 2008, 13:17:53 »
Ragazzi, qui c'è qualcosa che non mi torna......
Stesso modello, però....c'è una impercettibile differenza di prezziario.... :D :D :D

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=53421

http://www.subito.it/renault-alpine-a110-1600-s-milano-3497548.htm

Replica o semplice dimenticanza di uno zero? Certo che se così fosse, le telefonate a raffica te le vai a cercare, alla faccia dell' "astenersi perditempo", tanto per citare un'altra discussione.......
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2008, 13:20:20 da Mtechnic »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #602 il: 21 Ottobre 2008, 13:17:53 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #603 il: 21 Ottobre 2008, 13:58:29 »
Ovviamente sono d'accordo con Delta, spendere migliaia di € per il restauro di una Y10 Turbo pensando poi di recuperarli è una vaccata bella e buona. E' la tipica macchina da restaurare e poi tenere per il proprio piacere personale...ma non di certo per ricavarci soldi.
Quindi furbo, la Y10 Turbo proprio non vale 5000€, neanche restaurata. Al più 2500€ vanno bene.
Ciò non toglie che sarebbe uno sfizio piacevole, è pur sempre una macchina particolare, nonchè un'icona dell'orientamento meccanico anni '80, cioè cilindrata piccola e turbo.

..non sono assolutamente d'accordo..

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #604 il: 21 Ottobre 2008, 14:30:20 »
Che su un'auto del genere equivale a buttare i soldi nel cexxo...
Scusami,ma anche se rara,secondo me è un'auto che non merita una spesa superiore ai 2500 euro( e non è poco) al massimo.
E dev'essere in condizioni da concessionaria...

...la Y10 è una macchina come le altre..quindi restaurarla costa..visto che ha un motore..una carrozzeria..ecc..ecc..
Quindi in caso di vendita i soldi del restauro devono tornare indietro..''sarebbe il minimo''..
Non vedo il motivo del perchè una Y10 Turbo restaurata ed in perfettissimo stato non possa arrivare a costare una cifra elevata come 5000€..
Considera che io nel 1999 ho speso ben 6.500.000 lire per revisionare la meccanica..con motore e vari componenti..e non credo sia una cifra sconsiderevole..ed il meccanico di manodopera si è preso 1.500.000 lire..il resto dei soldi sono stati spesi per i ricambi originali..''tutto fatturato''..in più sono stati spesi 2.000.000 di lire per la carrozzeria per un totale di quasi 9.000.000 di lire..''4500€''..quindi revisionare un auto costa..
Sarebbe impensabile e da stupidi rivendere un'auto revisionata al prezzo di valutazione di un buon usato..e logico che i lavori siano messi in evidenza e che vengano pagati dal suo compratore..
Io cerco una Blualpine..e posso trovarla anche a 500€..come anche a 6000€ sè non di più..,ciò dipende dallo stato dell'auto..sè è stata restaurata..sistemata o altro..;e logico che sè la Blualpine venga restaurata il prezzo lievita a 5000€..ed io in quel caso la comprerei lo stesso..visto che si paga sempre quello che si compra..''sempre che non ci sia una truffa dietro..mà in quel caso è diverso''..è sinceramente non penso neanche di dover andare dallo strizzacervelli..,un buon acquirente deve saper valutare lo stato del veicolo..e deve tener presente anche dei lavori effettuati..''CHE LUI NON DOVRA FARE''..
Io posso spendere anche 500€..mà poi finisce che gli altri 5000€ li spendo IO per andare dal meccanico e carrozziere..
La Y10 Turbo è un'auto come la R5..come la Uno come la A112 Abarth..quindi non vedo il problema..
Ovviamente ognuno ha i propri gusti..mà e sbagliato affermare che è da stupidi acquistare o vendere una Y10 Turbo Martini a 5000€..,ognuno di noi ha le sue preferenze e vanno sempre rispettate..
Anch'io credo che le quotazioni delle A112 Abarth siano spropositate..troppo alte..mà sicuramente non affermerò mai che è da stupidi spendere tanti soldi per un auto che arriva a malapena a 170 orari..e che è lunga poco più di una bicicletta...,trà l'altro la Y10 Turbo dà in testa alla A112 Abarth di pesante..sè facessero una gara la piccola Autobianchi nè mangerebbe di polvere..quindi sinceramente trovo più alta semmai la quotazione della A112 Abarth in paragone alla Y10 Turbo..che e migliore in tutti i sensi..sia come prestazioni che come abitabilità...e confort di marcia..
Inoltre la Y10 Turbo e moolto rara..e questo conta molto a livello collezionistico..mentre le A112 Abarth sono molto comuni visto che nè hanno fatte ben 7 serie o sei..non ricordo..
Questo è il mio pensiero..poi ognuno di noi ha una testa e trae le sue conclusioni.

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #605 il: 21 Ottobre 2008, 14:39:51 »
Non ricordo bene chi..mà sè non sbaglio c'era qualcuno..forse Fonzie..che cercava una R5 prima serie..bè eccola..credo proprio che meglio di così non ci sia...
http://www.passioneauto.it/annunci/renault/renault-r.-5-956-tl-40675.asp

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #606 il: 21 Ottobre 2008, 15:18:21 »
...la Y10 è una macchina come le altre..quindi restaurarla costa..visto che ha un motore..una carrozzeria..ecc..ecc..
Quindi in caso di vendita i soldi del restauro devono tornare indietro..''sarebbe il minimo''..
..............................
Questo è il mio pensiero..poi ognuno di noi ha una testa e trae le sue conclusioni.
Appunto.....credo che quando si decide di restaurare un auto e renderla perfetta  lo si fà per amore e passione, non che la soddisfazione di conservare un mezzo che ci piace e ci appaga, godendosi il frutto dei sacrifici fatti. L'aspetto economico è ben altra cosa, chi restaura per vendere comunque spende, ma fa le cose in funzione di dover vendere e avere un ricavo, quindi saltano fuori auto rattoppate, mascherate e "restaurate" alla bene e meglio! Chi spende per un restauro a regola d'arte la macchina non la vende oppure se proprio deve, sa a priori che su molti modelli ci rimette dei soldini.........Tuttavia ci possono essere delle belle occasioni di auto restaurate a doc ad un prezzo ragionevole! Francamente negli ultimi mesi vedo troppo fervore intorno alle ventennali.........mi arriva gente con la tempra o la tipo.......e credono di avere chi sa cosa!!!!!! Secondo me oltre alle bolle immobiliarie e finanziarie, dovra' scoppiare quella delle auto storiche ed accadra' presto. I prezzi sia delle auto che dei ricambi crescono in modo esagerato, senza proporzione ne logica! Mi sono sentito sparate 650 € per una coppia di paraurti nuovi del 112 ........pura follia! Al cliente cosa dico, di farsi un mutuo?????
L'analisi di furbo non è del tutto sbagliata ma attenzione al valore che si attribuisce alle cose e al lavoro! Affettivamente una ritmo potrebbe valere anche 20.000€ ma ovviamente il riscontro reale non tornerebbe!!!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #607 il: 21 Ottobre 2008, 15:55:04 »
...la Y10 è una macchina come le altre..quindi restaurarla costa..visto che ha un motore..una carrozzeria..ecc..ecc..
Quindi in caso di vendita i soldi del restauro devono tornare indietro..''sarebbe il minimo''..
E invece no: è il mercato che fa il prezzo, non il contrario. E' una regola che vale per qualsiasi cosa, escluse quelle poche talmente poco diffuse se non uniche, da non avere di fatto quotazioni.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #608 il: 21 Ottobre 2008, 16:42:40 »
E invece no: è il mercato che fa il prezzo, non il contrario. E' una regola che vale per qualsiasi cosa, escluse quelle poche talmente poco diffuse se non uniche, da non avere di fatto quotazioni.


..mà allora il lavoro dei carrozzieri e dei meccanici non conta nulla..?
Quindi chi possiede una Y10 Turbo dovrà dare la metà dei soldi richiesti dal suo meccanico o carrozziere perchè l'auto non ha quotazione..?
Sinceramente non credo che un carrozziere o un meccanico quando fanno un preventivo stanno a vedere il valore di mercato dell'auto..,ovviamente vedono il prezzo dei ricambi..e stabiliscono a priori le ore di lavoro necessarie..''che devono essere pagate indipendentemente dall'auto..che sia 500 o Testarossa..''..quindi siccome i ricambi hanno un costo ed il lavoro anche...credo che sistemare una Y10 Turbo abbia il suo costo..
E normale che poi in caso di vendita queste spese devono tornare..e non solo..mà giustamente anche un minimo di guadagno..sè nò che senso avrebbe vendere..?
Ecco che poi escono fuori delle vendite con prezzi elevati..,mà cosa c'entra il proprietario della Y10..?
Sè non vi stà bene la somma di 5000€..allora prendetevela con chi la restaurata..e ha fatto spendere tanto al proprietario..
Sè dovessi vendere la Nera..''impossibile..''..è ovvio che dovrei chiedere almeno 4000€..sarei stupido sè la vendessi a meno visto che ci ho speso più di 9 milioni..''tutti documentabili''...''ho anche revisionato il turbo..800mila lire..''...certo sè avessi speso invece di 9milioni..4milioni allora avrei potuto venderla anche a 2000 €...mà al meccanico della Renault non bastavano 4milioni in tutto..quindi lamentatevi con lui..''ovviamente è un esempio..''..

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #609 il: 21 Ottobre 2008, 23:00:04 »
Perchè non spendere 8.000€ per una Uno 45 restaurata?  ;D

La Y10 è una bara di auto...puoi spenderci sopra anche 20.000€ ma E' e RESTA una Y10. (cioè una Panda...)

Se poi il criterio di valutazione è "andare più forte delle altre" allora è un'altro discorso...

  [

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #610 il: 21 Ottobre 2008, 23:19:19 »
Furbo...Un'auto può essere rara quanto vuoi...
Possono anche averne fatte 2,ma se è un bidone,rimane un bidone.
Anche se ce ne sono solo 2.
Il ragionamento corretto è quello esposto da civas...
Se no,per il tuo ragionamento,bisognerebbe chiedere cifre improponibili anche per altri super bidoni,come Duna,Arna e tante altre,tanto poche ne sono rimaste...

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #611 il: 22 Ottobre 2008, 08:19:38 »
Ragazzi ma state confondendo il piscio con l'urina (scusate ma ci voleva).
La Y10 a suo modo ha fatto storia , negli anni 80 era una delle auto più di moda (non a caso l'avevano le più belle ragazze e era sempre presente in film tipo yuppies ) anche se pericolosa per il suo baricentro alto era pur sempre uno status symbol non per altro pluridecorata (anche in giappone) per il suo design.
Non potete confrontarla con Arna & Co.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #612 il: 22 Ottobre 2008, 08:25:11 »
Ragazzi ma state confondendo il piscio con l'urina (scusate ma ci voleva).
La Y10 a suo modo ha fatto storia , negli anni 80 era una delle auto più di moda (non a caso l'avevano le più belle ragazze e era sempre presente in film tipo yuppies ) anche se pericolosa per il suo baricentro alto era pur sempre uno status symbol non per altro pluridecorata (anche in giappone) per il suo design.
Non potete confrontarla con Arna & Co.
Concordo con questa analisi, credo che la scelta migliore sia puntare su uno dei primissimi esemplari, magari con targa anni 80, provincia arancione numeri bianchi.
Cercare un buon esemplare che non necessiti di interventi radicali e tra quanche anno potrà essere una rarita', come oggi lo è una A112 del 1970 o una 128 del 69
soliti problemi di foto

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #613 il: 22 Ottobre 2008, 09:19:51 »
Furbo...Un'auto può essere rara quanto vuoi...
Possono anche averne fatte 2,ma se è un bidone,rimane un bidone.
Anche se ce ne sono solo 2.
Il ragionamento corretto è quello esposto da civas...
Se no,per il tuo ragionamento,bisognerebbe chiedere cifre improponibili anche per altri super bidoni,come Duna,Arna e tante altre,tanto poche ne sono rimaste...


Perchè non spendere 8.000€ per una Uno 45 restaurata?  ;D

La Y10 è una bara di auto...puoi spenderci sopra anche 20.000€ ma E' e RESTA una Y10. (cioè una Panda...)

Se poi il criterio di valutazione è "andare più forte delle altre" allora è un'altro discorso...



Mà...è difficile spendere un 20.000 € per restaurare una qualsiasi auto normale..rimaniamo con i piedi per terra.
Mà allora secondo voi acquistare un'auto con 200mila km e malandata sarebbe la stessa cosa come acquistare un'auto restaurata con 100 km?
Non credo proprio...e normale che ''fà più gola''..l'auto restaurata in quanto non necessita di spese ulteriori per varie riparazioni..ed ahimè..logicamente costa di più..
Il problema è quando si chiedono 5000€ per un auto NON restaurata e magari con 200 mila km..allora in quel caso il vostro discorso è giusto ed io non posso che esser d'accordo..''vedi R5 Alpine Turbo Bordeaux sù Autoscout''..mà sè l'auto è stata effettivamente restaurata credo sia più che normale che venga venduta ad un prezzo elevato..visto che il restauro ha il suo costo..ed il proprietario deve giustamente guadagnarci qualcosa..
Mà sinceramente non si stà parlando di 10.000 €..quì si parla di 5000€..e non credo proprio che sia una cifra spropositata per una Y10 Turbo..,fosse stata la versione normale allora forse forse era esagerato..anche perchè il restauro sarebbe costato anche di meno visto che il motore di una normale LX..per esempio è più semplice..senza turbo..scambiatore di calore..ecc..ecc..
Mà quì si parla di una versione Turbo..e ciò significa che le guarnizioni sono tutte diverse dà quelle utilizzate sulle versioni normali..sono più spesse più resistenti alle alte temperatura e quindi più costose come tutto il resto..
Sembra semplice il Turbo..mà non lo è...credetemi.
Poi sè si considera che una normale S5 GT Turbo viene venduta sui 4000 €..perchè una Y10 Turbo RESTAURATA non può costare 5000€..?
Certo è meno potente..però la categoria è simile..piccole sportive..quindi non penso che 5000€ siano una ''bestemmia''...lo sarebbe stato sè la Y10 Turbo non fosse stata restaurata ed avesse avuto 150mila km..per esempio.
Sapete..sono stato contattato telefonicamente dà una persona che mi ha detto che ha una R5 Alpine Turbo di colore Blualpine..originale..come nuova..ASI..targa oro..
Sapete quanto mi ha chiesto....?
9000€!!!!!
Stà anche a Salerno..vicino..,forse l'andrò a vedere nel week-end..ovviamente a quel prezzo sè la può tenere..però sè effettivamente ciò che ha detto è vero..posso offrirgli anche 6000€..
Considerate che una normale R5 Alpine Turbo costa sui 3000/4000€..quindi anche 6000€ potrebbe essere una cifrà spropositata..mà si deve valutare sempre l'auto..ogni auto è diversa dall'altra è và valutata per quello che è..e non per quello che dice il mercato..''che comunque fà quotazioni semplificate e generiche''..è normale che un'auto pari al nuovo..con pochi km avrà un valore particolare che non potrà mai avvicinarsi ad una stessa auto però usata ogni giorno..sfruttata alla meglio..e magari prossima allo sfascio..

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #614 il: 22 Ottobre 2008, 11:22:11 »
Ma scherziamo? Giustificare un prezzo fuori dal mondo con i costi del restauro è improponibile!!!
L'unica cosa che davvero conta è il rapporto domanda/offerta.

Io non voglio dire che la Y10 Turbo sia un cesso di macchina, ma già solo il fatto che pur recente è introvabile significa semplicemente che NON LA VOLEVA NESSUNO quando era in produzione; mentre le versioni tranquille erano utilitarieberlinette eleganti e sfiziose, nonchè molto pratiche e quindi perfette per fare ciò per cui erano state pensate, la sovralimentata era una sportiva che come sportiva non valeva un soldo di cacio.



Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23