Qui nessuno sta dicendo che il restauro di una Y10 non possa valere 5000€...qui si sta contestando il fatto che poi si pretenda di venderla a quella cifra. Porterei rispetto a chi decidesse di salvare una Y10 Turbo spendendo anche 10.000€ di restauro, ma finalizzato al tenersela per godersela. Fare un restauro per poi vendere l'auto a caro prezzo non ha più senso.
Per cui dico: Y10 Turbo in ottime condizioni 2500€, Y10 Turbo in cattive condizioni forse 1000€, ma non di più, e sono già largo.
Quanto poi a paragonare la Y10 Turbo con l'A112 Abarth, adducendo motivazioni del tipo: "è lunga come una bicicletta e arriva a malapena a 170", non vale nemmeno la pena di consumarsi i polpastrelli sulla tastiera per rispondere. Ciò non toglie che anche le quotazioni del 12 siano troppo alte, però un simile paragone non sta nemmeno in piedi. Se mi si dice A112 Abarth vs. Mini Cooper ok, A112 Abarth vs. Y10 Turbo no, è nè più nè meno che una mistificazione della storia automobilistica. E per quanto mi piaccia la Y10 Turbo, l'ho detto in più di un'occasione che sarebbe bello averne una, posso asserire che l'A112 Abarth è patrimonio dell'automobilismo italiano, la Y10 ha significato molto ma non arriverà mai al livello della sua illustre progenitrice