Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1396235 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #630 il: 23 Ottobre 2008, 12:16:57 »
Dai, siamo obiettivi, la Y10 è scientificamente una macchina carente in fatto di stabilità...mio papà ha avuto 2 Y10 e già a 120 all'ora scartava di traiettoria in rettilineo in modo agghiacciante appena tirava un leggero venticello, e in curva piegava in modo assurdo...per fare i 140 sul misto con la Y10 dev'essere un misto moooolto veloce con curve di raggio non troppo impegnativo...anche perchè la Turbo non è che avesse un assetto poi tanto diverso dalla Fire o dalla Touring contemporanee...

..bè è ovvio..dev'essere un misto veloce..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #630 il: 23 Ottobre 2008, 12:16:57 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #631 il: 23 Ottobre 2008, 12:17:31 »

Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #632 il: 23 Ottobre 2008, 12:20:26 »
furbo c'è una cosa che devi farti entrare in testa:

la quotazione di un'auto d'epoca NON si basa su "quello che possono offrire in termini prestazionali e di confort",  e neppure sul costo del restauro !!!


..ma dai siamo obiettivi..
Un auto ventennale con 1000 km..mai usata..non potrà mai avere lo stesso valore di una stessa auto con 200 mila km..
La stessa cosa è sè si parla di un auto restaurata..sia a livello meccanico che di carrozzeria..,sè il restauro è ben fatto l'auto e come fosse uscita nuova da concessionario..,e questo non può sfuggire ad un attento acquirente..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #632 il: 23 Ottobre 2008, 12:20:26 »

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #633 il: 23 Ottobre 2008, 12:22:19 »



eh..eh..eh..eh..gran bella scena..

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #634 il: 23 Ottobre 2008, 12:24:08 »
A proposito di Y10 Turbo...se proprio dovessi prendere una sovralimentata da 5.000€ io non ci penserei due volte...  ;)

http://www.subito.it/vi/2492384.htm

Questo è solo un'esempio...ma ce ne sono anche altri di GTV Turbo su quella cifra.

Con questa almeno non rischi di ribaltarti alla prima curva...  ;D

E no skizzo, questa è un'inserzione abusiva...... ;D ;D ;D

Comunque non pensavo di accendere una discussione simile, parlandovi dell'annuncio sulla Y10 Martini.......
Se posso dire la mia, credo che non sia normale da parte di nessuno additare tale auto come un cesso ambulante, semplicemente perchè il gusto è una cosa soggettiva. Anche io preferisco determinati tipi di vetture rispetto ad altre, ma non vengo a scrivere che la macchina dei Flinstones è meglio di un normale 112.......
Per quanto riguarda la Y10 Turbo, io la cerco perchè preferisco auto che mi ricordino, quando le uso dopo un pò, il perchè le ho comprate, che mi diano un pò di brio quando le guido. Non mi piace andare in giro con una storica a mo di passerelle prèt-à-porter, quindi auto come lancia flavia, fiat 1400 o mercedes 200 per esempio, per quanto belle da vedere, non costituiranno mai un oggetto di cui andare alla ricerca. E comunque ognuno è figlio dei propri tempi, per questo che è il soggettivo a farla da padrone......
Probabilmente è vero che la Y10 è una bara o che ha una tenuta penosa, ma per me già questo costituisce un motivo di interesse, un qualcosa che mi da delle emozioni, una specie di sfida......
Francamente invece, andare in giro con un auto che fa girare la testa a tutti quando passa, ma che fa cadere le p...e a chi la guida, non capisco che emozioni possa dare.........
Per quanto riguarda il prezzo, è vero che non si può fare in base al restauro sostenuto, ma non dimentichiamo che è un concessionario che la vende e neanche affidabilissimo a quanto dice Delta, e loro questi calcoli non se li fanno, perciò 5000 euro per me non sono assurdi, anche se per farmela comperare, a Padova dovranno tirare giù la cresta........
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 12:27:05 da Mtechnic »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #635 il: 23 Ottobre 2008, 12:38:22 »
Mtechnic, nessuno qui ha detto che la Y10 Turbo è un cesso, si è detto delle sue magagne, ok, però principalmente è la questione del prezzo che non torna...
Che poi una persona debba scegliere l'auto che più si intona alla propria indole e al proprio gusto, questo mi sembra (e penso di parlare a nome di tutti) il punto fondamentale di partenza per trovare "la propria auto storica", quella che ti calza come un abito. Ciò significa che quest'auto può essere una Y10 Turbo, una Porsche 959, o una Fiat Campagnola Diesel indifferentemente, quindi rispetto e condivido la tua scelta della Y10, però credo che lo spirito del discorse fosse quello di consigliare un amico del forum, come sei tu, nel miglior modo possibile, non certo distruggere l'immagine della piccola Autobianchi o di farti desistere da un eventuale acquisto...
E personalmente ti dico, pondera bene per diversi motivi:
1) sicuro che è proprio una Martini originale?
2) la macchina è "pulita"? e intendo dire che mi sembra strano lo sbattimento di una concessionaria per importare una Y10 Turbo dalla Spagna per rivenderla a 5000€...
3) la qualità del restauro è davvero da concorso? perchè a quella cifra sarebbe accettabile solo una macchina da concorso...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #636 il: 23 Ottobre 2008, 12:50:58 »
.... però credo che lo spirito del discorse fosse quello di consigliare un amico del forum, come sei tu, nel miglior modo possibile, non certo distruggere l'immagine della piccola Autobianchi o di farti desistere da un eventuale acquisto...

Non ti preoccupare Cash, non ho certo pensato che avevate l'intenzione di farmi desistere......anche perchè in primis, se ho voluto parlare dell'annuncio, è perchè di voi mi fido, altrimenti manco ne accennavo e in secondis, perchè sono una persona che se una cosa mi fa impazzire, può vomitarci chiunque sopra, che a me non me ne può fregar de meno.......

..... però principalmente è la questione del prezzo che non torna...

Scusa Cash, dall'alto della tua esperienza.......ma qual'è il prezzo di una storica o meno, che venduta, specialmente da un concessionario, torna??

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #637 il: 23 Ottobre 2008, 12:53:37 »
Il gusto personale è sempre fondamentale, e su quello non si discute.
Il punto è che la Y10turbo vale cinquemila euro solo se come appena uscita di fabbrica, e solo per il "folle" che la comprerà. Folle inteso nel senso buono del termine, ovvero una persona consapevole del fatto che probabilmente non riuscirà a rivendere l'auto senza perderci parecchio (oddio, magari tra trent'anni chi può dirlo...:D)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #638 il: 23 Ottobre 2008, 12:59:26 »
Scusa Cash, dall'alto della tua esperienza.......ma qual'è il prezzo di una storica o meno, che venduta, specialmente da un concessionario, torna??

Effettivamente non tornano molto spesso i conti, però in questo caso è palese, nel senso che c'è una forbice di differenza altissima...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #639 il: 23 Ottobre 2008, 13:08:05 »
Il punto è che la Y10turbo vale cinquemila euro solo se come appena uscita di fabbrica...
Daccordo Civas, ma quante auto non valgono il prezzo per cui sono vendute?
Non mi dirai sul serio, che una A112 Abarth vale 12/14000 euro come richiesto in qualche annuncio(e te lo dice uno che sta litigando da tre mesi col suo carrozziere per farsi vendere la sua.....)??
Ti quoto quando dici che è il mercato che ti serve la quotazione, ma cavolo, ci deve essere anche una componente soggettiva come il gusto che si può avere verso una determinata auto rispetto che ad un altra. Cioè, per me è più giusta una Y10 Turbo Martini a 5000 euro (consideriamo auto a posto eh!!!) che una 500 allo stesso prezzo....ma anche a 3000/4000 euro. E questo per una preferenza personale. E' chiaro che ci può essere qualcuno che grida allo scandalo per questa mia affermazione, ma le persone fortunatamente non sono obbligate a pensare tutte alla stessa stregua......no?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 13:11:07 da Mtechnic »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #640 il: 23 Ottobre 2008, 13:14:58 »
Non mi dirai sul serio, che una A112 Abarth vale 12/14000 euro come richiesto in qualche annuncio

Sono finite tutte in "bestialità", il 12 Abarth non vale quella cifra, neanche restaurato da concorso a Villa d'Este...ma nemmeno la metà di quella cifra è sensata...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #641 il: 23 Ottobre 2008, 13:18:27 »



Con questa riderò per il resto dei miei giorni!!!

  [

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #642 il: 23 Ottobre 2008, 13:32:39 »
Daccordo Civas, ma quante auto non valgono il prezzo per cui sono vendute?
Non mi dirai sul serio, che una A112 Abarth vale 12/14000 euro come richiesto in qualche annuncio(e te lo dice uno che sta litigando da tre mesi col suo carrozziere per farsi vendere la sua.....)??
Ti quoto quando dici che è il mercato che ti serve la quotazione, ma cavolo, ci deve essere anche una componente soggettiva come il gusto che si può avere verso una determinata auto rispetto che ad un altra. Cioè, per me è più giusta una Y10 Turbo Martini a 5000 euro (consideriamo auto a posto eh!!!) che una 500 allo stesso prezzo....ma anche a 3000/4000 euro. E questo per una preferenza personale. E' chiaro che ci può essere qualcuno che grida allo scandalo per questa mia affermazione, ma le persone fortunatamente non sono obbligate a pensare tutte alla stessa stregua......no?

Ma certo, hai perfettamente ragione, infatti se leggi tutto il post è la stessa cosa che dico io... il prezzo è "folle", ma è chiaro che è l'ultima cosa che considera un appassionato.

Un'auto d'epoca ha sempre un valore che non rispecchia quello reale (pure se perfettamente in linea con le quotazioni), nel senso che un'auto di 20-30anni materialmente vale zero: è un'auto obsoleta, da sostituire (se la consideri da un punto di vista "pratico").

La differenza è che una y10 a 5mila euro o una a112 a diecimila sono prezzi doppiamente folli, ovvero ampiamente al di sopra delle quotazioni reali del modello. ;)

Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #643 il: 23 Ottobre 2008, 13:33:20 »
Quoto
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #644 il: 23 Ottobre 2008, 13:36:09 »

La differenza è che una y10 a 5mila euro o una a112 a diecimila sono prezzi doppiamente folli, ovvero ampiamente al di sopra delle quotazioni reali del modello. ;)



A me sembrano quasi tutte così, a dire il vero.......però alla fine la sostanza è come dici tu.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 13:40:43 da Mtechnic »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23