Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1395978 volte)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #810 il: 10 Novembre 2008, 18:29:21 »
sapete perchè mi attira? perchè la volevo a 18 anni, e ho dovuto accontantarmi della versione "normale", perchè la VdP costava troppo...
emanuele, tua zia aveva una VdP?
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #810 il: 10 Novembre 2008, 18:29:21 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #811 il: 10 Novembre 2008, 18:30:49 »
mi attira...

non mi è mai piaciuta molto la metro, anche perchè chiamata a sostituire un vero mito e perchè dalla linea non certo bellissima.la versione Vanden Plas però era veramente ben rifinita e sfiziosa, se fosse bella di carrozza a quel prezzo è da comprare..per i cultori del genere si intende.  :D

la Metro non ha mai sostituito la Mini, se è quello che intendevi dire. La Mini era ancora in produzione quando la Metro non c'era già più.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #812 il: 10 Novembre 2008, 19:03:41 »
la Metro non ha mai sostituito la Mini, se è quello che intendevi dire...

azz, lo sapevo che con questa dichiarazione mi incasinavo ;D ;D ;D  magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che l'intenzione iniziale del gruppo Leyland fosse proprio quella tant'è vero che nel periodo di maggior splendore la metro era disponibile in un numero notevole di allestimenti e versioni arrivando addirittura alla versione MGTurbo mentre la gamma mini era composta di due striminzite versioni in cui a variare erano solo allestimenti e finiture ma proposte con un unica motorizzazione. la base addirittura era tornata ai vecchi freni a tamburo :o quindi, a mio parere, la metro era quella su cui la casa puntava mentre la mini era riservata ai "nostalgici". la storia poi, complice un risveglio dell'interesse per le storiche ed il fascino indiscutibile della mini la premiò contro la metro che era diventata semplicemente "vecchia" senza avere l'appeal dell'antenata.
questo naturalmente non va a detrimento delle qualità della metro che era sicuramente più moderna e "snob" in quell'epoca dell'antenata di issigonis, è semplicemente accaduto che la mini è diventata un mito ed ha soppiantato la sorella più giovane e dotata, cosa accaduta peraltro a molti marchi vedi citroen con 2CV / Dyane, fiat con 500 / 126 etc etc
naturalmente questa è la mia visione della carriera della metro, comunque se sto sbagliando sono pronto ad essere corretto, non ho mai seguito con particolare dedizione la storia del gruppo in quegli anni e mi sto basando solo sui miei ricordi di ragazzo :D
ciò non toglie che la vanden plas con le sue cromature, le scriitte sui fianchi gli interni in legno e velluto non mi dispiacerebbe affatto ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #812 il: 10 Novembre 2008, 19:03:41 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #813 il: 10 Novembre 2008, 19:17:26 »
sapete perchè mi attira? perchè la volevo a 18 anni, e ho dovuto accontantarmi della versione "normale", perchè la VdP costava troppo...
emanuele, tua zia aveva una VdP?

Sì ce l'aveva rosso/amaranto...Uguale a questa:



L'ha poi venduta per passare alla successiva Rover 111 sl, che per altro ha ancora...

Offline Spider-man1981

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 118
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #814 il: 10 Novembre 2008, 20:02:06 »
CIAO RAGAZZI AQUALCUNO POTREBBE INTERESSARE UNA FIAT 500 DEL 98,è DELLA MIA FIDANZATA,LEI NE HA ACQUISTATO UNA NUOVA PROPRIO OGGI,NON L'ABBIMO DATA DENTRO PERCHè ABBIAMO PRESO UN KM ZERO ED IL VENDITORE CI HA DETTO CHE LUI,DI USTAO SUI KM ZERO NON NE RITIRA,CHE SE VOGLIAMO FARLA ROTTAMERE CI COSTA 90EURO,SE A QUALCUNO INTERESSA L'AUTO A 117000KM AL MOMENTO IL MOTORE GIRA BENE,LA FRIZZIONE L'ABBIMO RIFATTA VERSO GLI 80000 SE NN RICORDO MALE,LA REGALIAMO,O LIBERA OFFERTA COME VOLETE,BASTA CHE CHI LA PRENDE PAGA IL TRAPASSO,IN QUESTO GIORNI  QUI HA PIOVUTO MOLTO CI SIAMO ACORTI CHE ENTRA ACQUA...VEDETE VOI...SE SIETE INTERESSATI E MAGARI DEL MESTIERE GLI DATE PRIMA UNA CONTROLLATINA E POI VE LA PORTATE VIA.PS LE GOMME SONO NUOVE NUOVE.CIAO RAUL


furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #815 il: 10 Novembre 2008, 20:36:50 »
NOOO la prendo io..... ;D ;D ;D
La rivernicio e la vendo a 10.000€ Ho gia' l'aquirente........Hahhahahah ;D ;D ;D ;D
La faccio blu alpine.........c'è un certo furbo che la cerca!!!! ::) ::) ::) ::) ::)

..eh..eh..eh,mà questo cambio tinta l'avrei fatto io..sè non fosse stata una S5 GT Turbo prima serie..115CV..
Purtroppo ancora oggi c'è gente che confonde la 5 Alpine Turbo con la GT Turbo..ci vuole pazienza.

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #816 il: 10 Novembre 2008, 20:38:02 »
la Metro non ha mai sostituito la Mini, se è quello che intendevi dire. La Mini era ancora in produzione quando la Metro non c'era già più.

Concordo.
Gran bella macchina la Mini Metro MG Turbo..180 orari.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #817 il: 10 Novembre 2008, 22:36:45 »
Concordo.
Gran bella macchina la Mini Metro MG Turbo..180 orari.

Adesso non esageriamo.Solo perchè fa i 180 orari non diventa bella...Al massimo diventa pericolosa ;)

stamattina, proprio qui, è uscita questa:

http://www.passioneauto.it/annunci/austin/austin-mini-metro-1.3-vanden-plas-41538.asp

mi attira...

Mi ricordo che mi avevi accennato alla tua passione verso questo particolare allestimento...

Sì ce l'aveva rosso/amaranto...Uguale a questa:



L'ha poi venduta per passare alla successiva Rover 111 sl, che per altro ha ancora...

Un cambiamento rivoluzionario,dato che alla fine sono la stessa identica auto... ;D

la Metro non ha mai sostituito la Mini, se è quello che intendevi dire...

azz, lo sapevo che con questa dichiarazione mi incasinavo ;D ;D ;D  magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che l'intenzione iniziale del gruppo Leyland fosse proprio quella tant'è vero che nel periodo di maggior splendore la metro era disponibile in un numero notevole di allestimenti e versioni arrivando addirittura alla versione MGTurbo mentre la gamma mini era composta di due striminzite versioni in cui a variare erano solo allestimenti e finiture ma proposte con un unica motorizzazione. la base addirittura era tornata ai vecchi freni a tamburo :o quindi, a mio parere, la metro era quella su cui la casa puntava mentre la mini era riservata ai "nostalgici". la storia poi, complice un risveglio dell'interesse per le storiche ed il fascino indiscutibile della mini la premiò contro la metro che era diventata semplicemente "vecchia" senza avere l'appeal dell'antenata.
questo naturalmente non va a detrimento delle qualità della metro che era sicuramente più moderna e "snob" in quell'epoca dell'antenata di issigonis, è semplicemente accaduto che la mini è diventata un mito ed ha soppiantato la sorella più giovane e dotata, cosa accaduta peraltro a molti marchi vedi citroen con 2CV / Dyane, fiat con 500 / 126 etc etc
naturalmente questa è la mia visione della carriera della metro, comunque se sto sbagliando sono pronto ad essere corretto, non ho mai seguito con particolare dedizione la storia del gruppo in quegli anni e mi sto basando solo sui miei ricordi di ragazzo :D
ciò non toglie che la vanden plas con le sue cromature, le scriitte sui fianchi gli interni in legno e velluto non mi dispiacerebbe affatto ;D ;D ;D

In effetti è il destino comune a tutte quelle auto che si trovano sulle spalle il compito gravoso di soppiantare un mito.
Quando si accorgono che è una partita persa,li spacciano per "alternative"...

Per quanto riguarda i 2 allestimenti allora disponibili per la Mini,proprio sotto l'egida Austin,erano
la HS e la HSE,se non ricordo male.
E furono in effetti gli anni più tristi per la Mini:erano veramente scandalosi come allestimenti,grossolani e poco rifiniti...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #818 il: 11 Novembre 2008, 07:19:48 »
a HS e la HSE,se non ricordo male.

ciao Delta, per la precisione erano "E ed HLE", allestimenti veramente pietosi al cui confronto una 1001 innocenti sembrava una Rolls. cominciarono a recuperare con quella del 25°, anche se non si uò definire sobria sicuramente :D :D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #819 il: 11 Novembre 2008, 07:55:37 »
Purtroppo ancora oggi c'è gente che confonde la 5 Alpine Turbo con la GT Turbo..ci vuole pazienza.

oltre che pazienza da parte nostra ci vuole fantasia da parte sua, non ti aveva detto che aveva gli interni avana-beige? gli interni avana su una Gt Turbo? ma che cazz@ sta a dì?  ??? ???

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #820 il: 11 Novembre 2008, 10:25:41 »
Purtroppo 5turbo, questa notizia mi giunge nuova, nel senso che io ero rimasto che mi avrebbe chiamato al ritorno dalle vacanze e che non dovevo preoccuparmi se a metà di questa settimana non si era ancora messo in contatto, perchè l'avrebbe fatto sicuramente...

ciao mtechnic, sai che l'annuncio non è ancora stato tolto dalle vetture in vendita anche su altri siti...ma tu l'hai più sentito? mah, chissà come andrà a finire ??? ??? ???




Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #821 il: 11 Novembre 2008, 11:00:59 »
Effettivamente i 180 all'ora non sono proprio indicativi per definire la Metro una bella macchina...quoto l'amico Delta.
Era però un'auto con alcuni spunti interessanti, a differenza della successiva 111 che era un nè carne nè pesce (ad eccezione della 114 16V)...
Degne di nota proprio la MG Turbo e la rara Vanden Plas, molto ben rifinita e con ricco equipaggiamento.
Oltretutto la Metro MG aveva avuto uno sbocco nel mitico Gruppo B di rally, dalla quale avevano derivato un mostro da circa 300CV...non vinse nulla, ma si faceva notare.
Un mio amico aveva una versione speciale denominata Jet Black, della quale però non riesco a trovare informazioni...
Confermo infine ciò che dice R5 Turbo, ovvero che nei piani iniziali la Metro dovesse diventare la sostituta della Mini, ma come la storia ci ha mostrato la Mini ha messo nella tomba sia la Metro che la 111...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #822 il: 11 Novembre 2008, 11:11:01 »
Oltretutto la Metro MG aveva avuto uno sbocco nel mitico Gruppo B di rally..
confermo, non ricordo il nome della versione, sono sicuro però che avesse il motore posteriore, quindi c'entrava pochino con la vettura di serie, come d'altronde la R5 turboNE e tante gruppo B dell'epoca.
quanto alla versione Jet Black io la ricordavo sulla mini assieme alla versione red hot. se poi ci fosse l'analogo allestimento sulla Metro non saprei dire, come dicevo prima non mi ha mai appassionato  :) :) :)

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #823 il: 11 Novembre 2008, 11:15:18 »
Purtroppo ancora oggi c'è gente che confonde la 5 Alpine Turbo con la GT Turbo..ci vuole pazienza.

oltre che pazienza da parte nostra ci vuole fantasia da parte sua, non ti aveva detto che aveva gli interni avana-beige? gli interni avana su una Gt Turbo? ma che cazz@ sta a dì?  ??? ???

..infatti..
Ero sicuro che fosse una R5 Alpine Turbo proprio perchè avevo chiarito con il venditore che aveva gli interni avana..e la GT Turbo purtroppo non ha mai avuto quella colorazione interna..
Poi..andando a vedere le foto..e una S5 GT Turbo prima serie..115 CV..con gli interni normali di tutte le 115 CV..e cioè sul grigio scuro nero..altro che beige!!

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #824 il: 11 Novembre 2008, 11:22:53 »
Adesso non esageriamo.Solo perchè fa i 180 orari non diventa bella...Al massimo diventa pericolosa ;)

..mi sono spiegato male..scusami..
Non intendevo dire che è bella perchè in grado di arrivare a 180 orari..la Metro MG Turbo è bella per l'estetica..ed un bell'assetto..,la velocità lo messa in evidenza perchè molto elevata per gli anni in cui è stata prodotta e per le dimensioni del modello..''credo molto simili a quella di una A112..''..era quasi veloce come la R5 Alpine Turbo o Golf GTI..che le stavano sopra soltanto di 4/5 km/h..e che erano le migliori piccole cattive di quegli anni..''fine anni 70 inizio anni 80''..poi dalla Uno Turbo cambiò tutto..e i 200 orari divennero un pò la moda di tutte le piccole cattive...altro che 180...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23