..mi sono spiegato male..scusami..
Non intendevo dire che è bella perchè in grado di arrivare a 180 orari..la Metro MG Turbo è bella per l'estetica..ed un bell'assetto..,la velocità lo messa in evidenza perchè molto elevata per gli anni in cui è stata prodotta e per le dimensioni del modello..''credo molto simili a quella di una A112..''..era quasi veloce come la R5 Alpine Turbo o Golf GTI..che le stavano sopra soltanto di 4/5 km/h..e che erano le migliori piccole cattive di quegli anni..''fine anni 70 inizio anni 80''..poi dalla Uno Turbo cambiò tutto..e i 200 orari divennero un pò la moda di tutte le piccole cattive...altro che 180...
Anche qui spunta incombente l'ombra della 112... Furbo ormai ne è ossessionato
Oltretutto la Metro MG aveva avuto uno sbocco nel mitico Gruppo B di rally..
confermo, non ricordo il nome della versione, sono sicuro però che avesse il motore posteriore, quindi c'entrava pochino con la vettura di serie, come d'altronde la R5 turboNE e tante gruppo B dell'epoca.
quanto alla versione Jet Black io la ricordavo sulla mini assieme alla versione red hot. se poi ci fosse l'analogo allestimento sulla Metro non saprei dire, come dicevo prima non mi ha mai appassionato
MG Metro 6r4 gr.B.
Montava il motore V6 3000cc della Rover Vitesse,discendente della rover Sd1...
Fu l'unica auto gr.B con motore aspirato,mentre la concorrenza usava turbo e volumetrici (
) a tutto spiano...
a HS e la HSE,se non ricordo male.
ciao Delta, per la precisione erano "E ed HLE", allestimenti veramente pietosi al cui confronto una 1001 innocenti sembrava una Rolls. cominciarono a recuperare con quella del 25°, anche se non si uò definire sobria sicuramente
Vero...In effetti anche se mi impegno,quelle due maledette siglette me le dimentico sempre...