Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1401136 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #900 il: 20 Novembre 2008, 13:01:11 »
Una sportiva usata dopo qualche anno diventa una... d'epoca. ;)

Quando si prepara un'auto non sempre lo si fa per le prestazioni... a volte è solo il gusto di avere un'auto personalizzata a proprio gusto. Una sorta di tuning... non visibile.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #900 il: 20 Novembre 2008, 13:01:11 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #901 il: 20 Novembre 2008, 13:20:35 »
Una sportiva usata dopo qualche anno diventa una... d'epoca. ;)

Quando si prepara un'auto non sempre lo si fa per le prestazioni... a volte è solo il gusto di avere un'auto personalizzata a proprio gusto. Una sorta di tuning... non visibile.

Eh no eh....Per cortesia non nom iniamo il tuning,che con il mondo dell'auto d'epoca non c'entra proprio nulla...
Il mio punto di vista sulla preparazione delle auto d'epoca è questo:è un aspetto che mi stuzzica,tanto che all'epoca preparare auto normalmente utilizzate era prassi...
Se poi si tratta di auto sportive,meglio ancora.Se poi dietro la preparazione c'è un nome noto meglio ancora.
Tempo fa ebbi l'occasione di visionare una Fulvia Fanalone.Auto di pregio,per alcuni versi delicata ecc...
Sulle fiancate,vicino le porte,aveva due adesivi che recitavano così: "PREPARAZIONE MAGLIOLI"...
Non vi stuzzicherebbe una cosa del genere?
Ovvio che poi,quando aprii il cofano,fu piacevole scoprire che oltre gli adesivi aveva anche un'elaborazione ben fatta e garantita dalla fama del nome...da 115 cv era passata a rasentarne i 160 (in pratica aveva la meccanica di una Gr.4)...
O per esempio ho un amico,con cui ho fatto diversi raduni che ha una Fulvia 1600 HF Fanalino.Sul lunotto c'è un microscopico adesivo "PREPARAZIONI BOSATTO".
149 cv di pura razza...E non mi farebbe di sicuro schifo averla...

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #902 il: 20 Novembre 2008, 13:36:47 »
Eh no eh....Per cortesia non nom iniamo il tuning,che con il mondo dell'auto d'epoca non c'entra proprio nulla...
Il mio punto di vista sulla preparazione delle auto d'epoca è questo:è un aspetto che mi stuzzica,tanto che all'epoca preparare auto normalmente utilizzate era prassi...
Se poi si tratta di auto sportive,meglio ancora.Se poi dietro la preparazione c'è un nome noto meglio ancora.
Tempo fa ebbi l'occasione di visionare una Fulvia Fanalone.Auto di pregio,per alcuni versi delicata ecc...
Sulle fiancate,vicino le porte,aveva due adesivi che recitavano così: "PREPARAZIONE MAGLIOLI"...
Non vi stuzzicherebbe una cosa del genere?
Ovvio che poi,quando aprii il cofano,fu piacevole scoprire che oltre gli adesivi aveva anche un'elaborazione ben fatta e garantita dalla fama del nome...da 115 cv era passata a rasentarne i 160 (in pratica aveva la meccanica di una Gr.4)...
O per esempio ho un amico,con cui ho fatto diversi raduni che ha una Fulvia 1600 HF Fanalino.Sul lunotto c'è un microscopico adesivo "PREPARAZIONI BOSATTO".
149 cv di pura razza...E non mi farebbe di sicuro schifo averla...

Questo è un'altro discorso Delta. Se è una preparazione dell'epoca, fatta da nomi illustri sono daccordo con te, perchè è una preparazione che se non è "nata" con l'auto, poco ci manca. Comunque le due cose hanno attraversato insieme tutti gli anni fino ai giorni nostri. Ma se è una preparazione fatta, che sò, dalla Scuderia Pincopallo di Milano nel 1993, anche se fatta  bene, per me rimane una cosa da segare via al più presto........

E mi sa che per una volta ti correggo io.........è Bosato. ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 13:39:54 da Mtechnic »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #902 il: 20 Novembre 2008, 13:36:47 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #903 il: 20 Novembre 2008, 13:41:42 »
Hai ragione...Mi è scappata una T... ;D


Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #904 il: 20 Novembre 2008, 13:46:26 »
Hai ragione...Mi è scappata una T... ;D

Sei un conoscitore talmente preciso di questo mondo, che dopo questa tua conferma ho stappato una bottiglia di Perrier Jouet Belle Epoque da 1000 euro per l'incredulità all'evento!!!!! ;D ;D ;D

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #905 il: 20 Novembre 2008, 14:44:04 »
Questo è un'altro discorso Delta. Se è una preparazione dell'epoca, fatta da nomi illustri sono daccordo con te, perchè è una preparazione che se non è "nata" con l'auto, poco ci manca. Comunque le due cose hanno attraversato insieme tutti gli anni fino ai giorni nostri. Ma se è una preparazione fatta, che sò, dalla Scuderia Pincopallo di Milano nel 1993, anche se fatta  bene, per me rimane una cosa da segare via al più presto........

E mi sa che per una volta ti correggo io.........è Bosato. ;) ;) ;)

Il punto è diciamo tutti la stessa cosa, più o meno.
Quando un preparatore degno di questo nome modifica un'auto lo fa chiaramente per assecondare i gusti di personalizazione del proprietario (mica lavora per la gloria, anche se appassionato); poi gli anni passano, l'auto diventa d'epoca... et voilà.
L'osannata fanalone Bosato ai tempi era solo una fanalone tuningata.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #906 il: 20 Novembre 2008, 15:05:31 »
Il punto è diciamo tutti la stessa cosa, più o meno.
Quando un preparatore degno di questo nome modifica un'auto lo fa chiaramente per assecondare i gusti di personalizazione del proprietario (mica lavora per la gloria, anche se appassionato); poi gli anni passano, l'auto diventa d'epoca... et voilà.
L'osannata fanalone Bosato ai tempi era solo una fanalone tuningata.


Un po come le abarth originali e le repliche!
Poi ci sono i tarocchi.........roba fatta in tempi recenti e con pezzi improbabili!
Tuttavia quando si tratta di modifiche reversibili è sempre meglio !
Sarebbe ancora meglio se chi vende le auto " aggiornate" come le chiamano, custodisse i pezzi originali per poterli fornire in caso di vendita, almeno ripristinare l'auto è possibile senza spendere follie!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #907 il: 20 Novembre 2008, 15:57:09 »
Mi sbaglierò, ma se non ricordo male qualcuno cercava questa.......

http://www.subito.it/renault-5-parisienne-pavia-3772171.htm

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #908 il: 20 Novembre 2008, 18:01:45 »
Pazzooooooooo!!! cosa vuoi fare: svegliare il can che dorme??????  :D

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #909 il: 20 Novembre 2008, 18:23:54 »
Mi sbaglierò, ma se non ricordo male qualcuno cercava questa.......

http://www.subito.it/renault-5-parisienne-pavia-3772171.htm
Ottimo..auto particolare a prezzo moolto interessante..
Targhe e documenti originali.

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #910 il: 20 Novembre 2008, 19:54:55 »
Che ti avevo detto ?! ?! ?!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #911 il: 20 Novembre 2008, 23:50:51 »
Il punto è diciamo tutti la stessa cosa, più o meno.
Quando un preparatore degno di questo nome modifica un'auto lo fa chiaramente per assecondare i gusti di personalizazione del proprietario (mica lavora per la gloria, anche se appassionato); poi gli anni passano, l'auto diventa d'epoca... et voilà.
L'osannata fanalone Bosato ai tempi era solo una fanalone tuningata.


Non direi osannata...E comunque,per dovere di precisione è una Fanalino (scusa la pignoleria,ma è il ricordo del Liceo Scientifico...).
Comunque sia,io rimango dell'idea che tuning e preparazione siano due cose differenti.
Prendiamo un'auto moderna...Una Clio,ad esempio.
Se la porti a preparare da BALBOSCA,che ha un'intera scuderia solo di Clio,per me quella è una preparazione con un certo valore.
Diverrebbe tunincg se mi mettessi a cromare componenti del motore,riverniciarla in colori strani,aggiungendole pinnuti alettoni e quant'altro...

Un po come le abarth originali e le repliche!
Poi ci sono i tarocchi.........roba fatta in tempi recenti e con pezzi improbabili!
Tuttavia quando si tratta di modifiche reversibili è sempre meglio !
Sarebbe ancora meglio se chi vende le auto " aggiornate" come le chiamano, custodisse i pezzi originali per poterli fornire in caso di vendita, almeno ripristinare l'auto è possibile senza spendere follie!

Tempo fa andai a vedere una Fulvia Rallye 1,3 S pesantemente preparata...
Il motore esprimeva 125 cv...Ma era un miscuglio di almeno 3 o 4 auto diverse...Pezzi(pochi)originali della Fulvia,mischiati con pezzi Ritmo e Alfa Romeo...
Insomma,una schifezza...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #912 il: 21 Novembre 2008, 11:46:36 »
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180308054497&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

Per andarci in giro tutti i dì ;D ;D ;D
Anche se i fanali davanti glieli metterei un filino più grandi ;D ;D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #913 il: 21 Novembre 2008, 11:55:39 »
Ottimo..auto particolare a prezzo moolto interessante..
Targhe e documenti originali.

E allora, fatti sotto Furbo.....

Betamonte

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #914 il: 21 Novembre 2008, 14:22:01 »
Sembra la locomotiva di un treno...;D

Comunque la clio 1.8 16v prima serie l'ho avuta anch'io e mi ha dato delle soddisfazioni incredibili , era praticamenete sulle rotaie , un accelerazione da urlo davvero una piccola peste.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23