Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare?  (Letto 1401505 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1260 il: 30 Dicembre 2008, 17:30:54 »
Ema la 2.0 (non la Twin Spark, ma proprio la primissima 2.0, che se non erro aveva 128CV), dovrebbe, a patto di trovarla, e non è detto perchè è rara, ha quotazioni come la 1.6 e la 1.8...

Guarda questa 2.5 Milano:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118573049

E' cara, però pregio...

Eh sì...tanto pregio...
E' però inserzionata da più di un anno oramai...

Hai ragione riguardo la 2.0...è che, proprio come giustamente hai già detto tu, non essendocene molte inserzionate, non sono riuscito bene a farmi un'idea sul prezzo medio...

Allora, l'auto non è male nel complesso, anche se presenta alcune imperfezioni come la guarnizione del parabrezza e qualche graffio di troppo...il trasparente sul cofano è da ripristinare ma con una lucidtura totale e qualche ritocco si presenta bene. molto belli gli originali interni Recaro...unico difetto: il cielo si è scollato come capita nel 99% delle 75.

Il motore è praticamente perfetto e non ha sussulti di nessun tipo.

E' stata riparata nella parte anteriore, ma in maniera professionale tanto che non si nota neppure...una bella e rara turbo insomma...

Per ciò che riguarda l'affidibilità del turbo, cosa mi dite? Secondo voi dava particolari problemi?

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1260 il: 30 Dicembre 2008, 17:30:54 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1261 il: 30 Dicembre 2008, 17:36:22 »
Problemi particolari no, ma come tutte le turbo, se si rompe la turbina sono cavoli amari vista la difficoltà nel reperirla e il prezzo assolutamente proibitivo. Purtroppo non è semplice trovare una qualsiasi turbo che non sia stata un po' spremuta.

Meglio le carburatori in questo senso...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1262 il: 30 Dicembre 2008, 17:40:24 »
Problemi particolari no, ma come tutte le turbo, se si rompe la turbina sono cavoli amari vista la difficoltà nel reperirla e il prezzo assolutamente proibitivo. Purtroppo non è semplice trovare una qualsiasi turbo che non sia stata un po' spremuta.

Meglio le carburatori in questo senso...

Come immaginavo...Anche quando dovevo acquistare la mia mi sono posto il dilemma: aspirata o turbo? Poi ho optato appunto per la prima, sia per una questione di manutenzione (la turbina costa quanto un'aspirata intera con qualche lavoro da fare), sia perchè 177 cv sotto il sedere di un neopatentato potevano diventare pericolosi! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1262 il: 30 Dicembre 2008, 17:40:24 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1263 il: 30 Dicembre 2008, 17:45:04 »
Già, la turbo sarebbe ideale come "seconda storica" in modo da godersela centellinando i km e riducendo i rischi di un'onerosa manutenzione.

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1264 il: 31 Dicembre 2008, 14:16:28 »
Allora, l'auto non è male nel complesso, anche se presenta alcune imperfezioni come la guarnizione del parabrezza e qualche graffio di troppo...il trasparente sul cofano è da ripristinare ma con una lucidtura totale e qualche ritocco si presenta bene. molto belli gli originali interni Recaro...unico difetto: il cielo si è scollato come capita nel 99% delle 75.

Il motore è praticamente perfetto e non ha sussulti di nessun tipo.

E' stata riparata nella parte anteriore, ma in maniera professionale tanto che non si nota neppure...una bella e rara turbo insomma...

L'Alfa 75 Turbo è una delle poche auto ''commerciali'' che ha tempi migliori in ripresa in 5 marcia della R5 Alpine Turbo.....
Per quanto riguarda il turbo..basta avere piccole accortezze come non spegnere subito il motore dopo una tiratina..e di evitare di tirarla a freddo...,fatto questo è un auto più che affidabile..
Io ho due auto Turbo è non ho avuto problemi di nessun tipo...e le spese di manutenzioni sono contenute...poi le auto si provano..io non tiro mai di turbo..mà quando andai a Cuneo a provare la Grigio argento tirai giù senza esitare..e l'auto attaccava al sedile senza fumare dietro..e con valori di pressione olio motore più che accettabili..quindi era ok..
In caso fumava bianco..o strattonava tirandola..o i valori di pressione olio motori non erano buoni..allora c'era qualche problemino serio.....

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1265 il: 02 Gennaio 2009, 18:23:48 »
Quest'Alfa è veramente carina....interessa a qualcuno?

http://www.subito.it/alfa-romeo-alfetta-matera-4108083.htm

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1266 il: 02 Gennaio 2009, 18:28:34 »
Bellissima azzurro Le Mans...impazzisco per quel colore! :o

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1267 il: 02 Gennaio 2009, 18:29:40 »
Bellissima azzurro Le Mans...impazzisco per quel colore! :o

..mà la tinta è originale?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1268 il: 02 Gennaio 2009, 18:30:40 »
Si, si! E' la stessa di presentazione della prima serie... 

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1269 il: 02 Gennaio 2009, 18:32:41 »
Come questa ;)


furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1270 il: 02 Gennaio 2009, 18:32:54 »
Si, si! E' la stessa di presentazione della prima serie... 

Sarebbe la Blu pervica?
O è la Blu olandese?

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1271 il: 02 Gennaio 2009, 18:35:47 »
Quelli sono altri colori...

il pervinca è metallizato ed è quello della GTV del nostro Alfetta, mentre l'olandese è pastello ed è quello molto scuro...

furbo

  • Visitatore
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1272 il: 02 Gennaio 2009, 18:38:45 »
Quelli sono altri colori...

il pervinca è metallizato ed è quello della GTV del nostro Alfetta, mentre l'olandese è pastello ed è quello molto scuro...

Comunque sia non credevo che l'Alfa avesse creato un Blu così carino...complimenti.
A mè le Alfa piacciono in maniera ''normale''..mà con quel colore..''azzurro le mans?''..diventano irresistibili..

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1273 il: 02 Gennaio 2009, 18:57:54 »
Quelli sono altri colori...

il pervinca è metallizato ed è quello della GTV del nostro Alfetta, mentre l'olandese è pastello ed è quello molto scuro...

Ehmm.... il blu olandese..... e' la mia alfetta  8) 8) 8) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: A qualcuno potrebbero interessare?
« Risposta #1274 il: 02 Gennaio 2009, 19:15:31 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23