Allora, l'auto non è male nel complesso, anche se presenta alcune imperfezioni come la guarnizione del parabrezza e qualche graffio di troppo...il trasparente sul cofano è da ripristinare ma con una lucidtura totale e qualche ritocco si presenta bene. molto belli gli originali interni Recaro...unico difetto: il cielo si è scollato come capita nel 99% delle 75.
Il motore è praticamente perfetto e non ha sussulti di nessun tipo.
E' stata riparata nella parte anteriore, ma in maniera professionale tanto che non si nota neppure...una bella e rara turbo insomma...
L'Alfa 75 Turbo è una delle poche auto ''commerciali'' che ha tempi migliori in ripresa in 5 marcia della R5 Alpine Turbo.....
Per quanto riguarda il turbo..basta avere piccole accortezze come non spegnere subito il motore dopo una tiratina..e di evitare di tirarla a freddo...,fatto questo è un auto più che affidabile..
Io ho due auto Turbo è non ho avuto problemi di nessun tipo...e le spese di manutenzioni sono contenute...poi le auto si provano..io non tiro mai di turbo..mà quando andai a Cuneo a provare la Grigio argento tirai giù senza esitare..e l'auto attaccava al sedile senza fumare dietro..e con valori di pressione olio motore più che accettabili..quindi era ok..
In caso fumava bianco..o strattonava tirandola..o i valori di pressione olio motori non erano buoni..allora c'era qualche problemino serio.....