concordo con alfatarlo, una volta hanno fatto un servizio molto interessante dove mettevano a confronto i modelli longevi, i loro prezzi e le dotazioni. Mi rimase impressa la bmw 320, ma era così in molti casi (golf, ecc). Come dotazione e rapporto qualità-prezzo, non c'è paragone, molto meglio le auto di oggi.
lo dico spesso, le auto di ieri lasciamole al mondo dei sogni, delle emozioni, del divertimento e della soddisfazione personale, perchè dobbiamo infilarle in logiche e considerazioni razionali che nè gli competono nè le fanno uscire bene?
Infatti.......credo che il punto sia proprio questo alla fine!
La storica deve avere un suo ruolo pur appartenendo alle nostre vite e accompagnandoci negli anni.........poi ti rendi conto che assieme all'auto diventi d'epoca anche tu......ma è un altra cosa!
Ricordo con rammarico quando i demolitori accatastavano le auto una sull'altre e scorgevi Alfette, lancia fulvia, jaguar e tante altre........all'epoca erano macchine vecchie. A volte osservo alcune mie.......acquistate oltre 20 anni fa', effettivamente ti accompagnano da una vita e non c'è raffronto da fare con oggi.....in vent'anni cambiamo anche noi!