Mostro in che senso?
Mostro di cattiveria...Estetica a parte (magnifici quei parafanghi e quei cerchi,nonchè il bicolore azzeccato),hai visto che razza di motore ha??
Fa letteralmente paura!!! E poi è una 4° serie...libidinosa!
Riguardo alle Abarth...anch'io prediligo la rossa, non per il colore ma perchè amo visceralmente la 1300-124, mi fa diventare matto!!! Se fosse bianca meriterebbe un punto in più...
Nel corso degli anni però con mio rammarico ho constatato che l'immagine di questo mezzo strepitoso è stata un pò "messa in secondo piano", offuscata dalle 850/1000, che per carità sono dei miti su ruote, però mi sembra sia stato ingeneroso relegare la 1300-124 a comprimaria nel contesto della produzione Abarth...avrebbe meritato maggiore considerazione!
Anche a me piacciono da matti ste due coupè...Ovvio che sono più attratto dalle classiche 850/100o su base Fiat 600/850 berlina...
Ma va tenuto conto che sono Abarth autentiche a tutti gli effetti,a loro tempo molto apprezzate.Erano quelle che oltre ad avere motori prestazionali,avevano anche la linea sportiva,che le derivate dalle berline non avevano...
Io mi ero informato riguardo la Ot 1000...Voleva qualche mese fa 20 mila euro...
Per la 1300,tenendo conto della rarità,della preparazione e della condizioni,direi una cifra oscillante tra i 30 e i 40 mila euro,forse più verso i 40 mila...
Parlando ieri sera di Abarth con un amico...
Presso un collezionista di Torino ha rilevato un blocco di vetture praticamente nuove...Berline tipo 2100,130 ecc...
Peccato non sia arrivato per primo...Il tipo ha SVENDUTO 3 Abarth:una Scorpione Francis Lombardi,una 124 Abarth Gr.4 e una OT 1300 (non so se una periscopio o meno)...
Sembra per pochissime migliaia di euro l'una...