La 1800,vale a dire 3^ serie, è quella che in genere piace meno.
Linea molto barocca...Meglio la seconda serie.
Anche se con la bellezza della Spider non ha nulla a che fare 
Qui mi trovi in totale disaccordo. Io trovo che la 124 coupè sia stata ingiustamente sottovalutata. Purtroppo, e francamente non ne capisco la ragione, come storica ha trovato molto meno consensi rispetto alle concorrenti, nonostante non abbia nulla da invidiare alle altre coupè dell'epoca, sia sotto l'aspetto tecnico che stilistico.
Direi che il design è caratterizzato da forme pulite ed intriganti. Una vera sportiva a cui non manca il giusto tocco di eleganza.
Personalmente per quanto mi riguarda la seconda serie è la meno interessante: so che molti la pensano diversamente, ma ti assicuro che non mancano gli appassionati del modello che la pensano come me.
La terza serie secondo me è la migliore. Anche se chi le ha provate entrambe dice che i 10 CV di differenza non si sentono, quella che preferisco in assoluto rimane la CC1 (ovvero la 1800) piuttosto che la 1.6. Guardandola da ogni angolazione, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto. Forse solo i cerchi in lamiera stonano un tantino, ma con i cerchi in lega non cen'è per nessuno: senz'altro il più bel coupè di tutti i tempi.
Anche la prima serie è molto ben riuscita, ma non riesco a confrontarla con la terza: credo che, nonostante le linea rimanga simile, appartengano a due epoche diverse. La prima è l'unica serie che fa un figurone con i suoi cerchi in lamiera con coppa cromata.
La BC/BC1 rimane pur sempre un'impareggiabile 124 coupè, ma mi piace un po'meno delle altre due.
Infine credo che il confronto tra una spider e una coupè lasci un po'il tempo che trova. Sono due cose completamente diverse: possiamo anche metterci a discutere se sia meglio una Lambda o una Stratos, ma non ha molto senso. Ognuna è pregiatissima, ma in modo completamente differente!
Chissà che un giorno non riesca a coronare il mio piccolo sogno di mettere in garage quest'auto che da anni ormai mi ha stregato!
Scusate se mi sono dilungato, ma quando si parla del mio coupè preferito non smetterei mai!