Colore azzurro interni rossi... potrebbe essere stata come la mia, blu pervinca con gli interni aragosta? comunque molto simile... No non ho mai sentito parlare o visto esemplari grand prix che non fossero rossi. La nuova serie la conosco meno a dire il vero.
Quando compri una macchina usata è sempre a scatola chiusa, anche le nuove: tutti i rivenditori taroccano i contakm, ad esempio, o per lo meno lo fa chi le deve vendere. E poi ci sono prodotto chimici che ti bloccano le perdite d'olio dal motore, ti aumentano la compressione e diminuiscono il consumo d'olio... l'ideale sarebbe conoscere bene il proprietario precedente. Se decidi di restaurare una macchina devi farti molti lavori da solo altrimenti non vale la pena economicamente: se la porti a far fare dove sta il divertimento? Anche perchè smontare e rimontare è un'oprazione delicata che va fatta con calma per non far danni. Io per smontare il motore dall'alfetta gt 1800 bloccato ho impiegato un sacco di tempo in riflessioni prima di operare e riuscire nell'impresa (essendo bloccato il motore l'albero di trasmissione non gira e quindi non riesci a svitare i bulloni che lo tengono fermo) senza tagliare in due l'albero come avrebbe fatto qualsiasi meccanico per far prima.