Autore Topic: A112  (Letto 357853 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #1620 il: 27 Gennaio 2011, 11:17:39 »
Restaurata...Ma come????

http://www.subito.it/auto/a112-abarth-taranto-20895267.htm

:(

va be dai 6 mila trattabili....c'è margine per ripristinarla.....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1621 il: 27 Gennaio 2011, 17:04:16 »
va be dai 6 mila trattabili....c'è margine per ripristinarla.....

Mmh...San Cekko insegna che è proporzionalmente molto più caro ri-restaurare un'auto già teoricamente restaurata...direi che 6k sono la partenza si finisce fuori prezzo in un amen. Certo che se uno poi se la tiene per anni e anni e se ne fotte del costo iniziale + il ripristino allora tutto il discorso cade bellamente.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #1622 il: 27 Gennaio 2011, 18:34:19 »
si ma questa sembra solo da riportare im condizioni originali e non restaurare radicalmente...ma sarebbe da vedere :-\

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #1623 il: 27 Gennaio 2011, 18:44:32 »
Mmh...San Cekko insegna che è proporzionalmente molto più caro ri-restaurare un'auto già teoricamente restaurata...direi che 6k sono la partenza si finisce fuori prezzo in un amen. Certo che se uno poi se la tiene per anni e anni e se ne fotte del costo iniziale + il ripristino allora tutto il discorso cade bellamente.
mi sa che siamo in molti ha pensarla cosi......................... ;) ;) ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A112
« Risposta #1624 il: 27 Gennaio 2011, 18:49:48 »
si ma questa sembra solo da riportare im condizioni originali e non restaurare radicalmente...ma sarebbe da vedere :-\
Io sono un ignorante in materia A112 e molto altro, però sarebbe interessante che voi esperti del modello, presumendo mancanza di ruggine, stimaste i costi per riportarla in condizioni originali.Dai illuminateci  ;)
Pongo la domanda in presenza di questo esemplare che non sembra poi così male...  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #1625 il: 27 Gennaio 2011, 19:07:04 »
io sul 12 non sono ferratissimo,andrea può aiutarmi a valutare gli errori.....che sono paraurti(?), specchietto,colore interni(?), cerchi(che però nn sono brutti)..poi andre ?????
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2011, 19:24:42 da DOPPIA GOBBA »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1626 il: 28 Gennaio 2011, 00:00:36 »
Io sono un ignorante in materia A112 e molto altro, però sarebbe interessante che voi esperti del modello, presumendo mancanza di ruggine, stimaste i costi per riportarla in condizioni originali.Dai illuminateci  ;)
Pongo la domanda in presenza di questo esemplare che non sembra poi così male...  :)

io sul 12 non sono ferratissimo,andrea può aiutarmi a valutare gli errori.....che sono paraurti(?), specchietto,colore interni(?), cerchi(che però nn sono brutti)..poi andre ?????

Vediamo se sono in grado...
Per fortuna che il Doppia sulle 112 non è ferrato...Le icn ongruenze le ha già segnalate tutte o quasi.
Ma andiamo con ordine.
Essendo un '73 è sicuramente una seconda serie,per cui i paraurti dvono essere rigorosamente quelli in materiale plastico morbido con la molura in plastica cromata al centro (anche 600 euro la coppia,a patto di trovarli.Sono forse il ricambio più caro perchè rarissimi.Hanno l'anima in metallo:se si piega o se si ossida provocando dei rigonfiamenti son da buttare).
I cerchi (mi pare siano dei Cosmic) son coevi ma non trovo stiano granchè bene sotto la 112.Andrebbero o i suoi in lamiera (normali o con canale largo,max 300 euro da gommare) o i Trofeo in lega (anche 500/600 euro per il treno da gommare).
Le bacchette dei tergi cromate son sbagliate,vanno nere.
Orribile anche il retrovisore plasticoso,starebbe benissimo un Vitaloni Californian (50 euro,se si ha fortuna anche meno).
Brutti brutti gli scorpioncini sul cofano motore e la scritta Abarth sul convogliatore della presa d'aria,all'interno del vano motore.
Il resto della carrozzeria sembra appena verniciato.
E' comunque da riverniciare la coda.Solo la prima serie ha lo specchio di poppa nero semiopaco(oltretutto la forma,volendolo imitare,è pure sbagliata).
Volendo esser pignoli,per concludere il discorso interni,la marmitta è quella di una terza serie direi.Ha gli scarichi piccoli.
I 58 HP seconda serie li han leggermente più grossi (errore perdonabile visto che la marmitta è quasi introvabile e viene replicata solamente quella montata da questo esemplare).
Passiamo agli interni,che sono un'insalata di almeno 3 112 diversi.
Giusto il cruscotto con strumentazione supllementare in verticale davanti alla vaschetta sul tunnel.
Sbagliata la moquette: è prerogativa delle versioni lusso (carrozzeria in tinta unita di colori diversi dal rosso prerogativa della sport,sedili con parte centrale in velluto a coste o tessuto scozzese).Sbagliati anche i sedili in skai blu.Arrivano da una 112 58HP blu scuro (probabilemnte anche la moquette a questo punto.Non son sicuro di veder bene,ma forse anche i pannelli porta sono blu scuro).
Anche il volante non va.Quello a due razze è prerogativa dei 70 HP.I 58 HP,terza serie compresi,montavano un volantino a 3 razze (ricambio ostico e caro,anche 250 euro).
In sostanza per renderla coerente ci son 2 strade: per fare un buon 58 HP rosso/nero bisogna cambiare tutti gli interni o quasi,riverniciare la coda e cambiare i paraurti (visti i miei gusti cambierei anche i cerchi).
La seconda strada mi è venuta in mente guardando quegli interni.
Ho il dubbio che questo 58 HP sia nato blu scuro (gli interni sembran vissuti e avendo sedili e pannelli in skai blu e la moquette il ragionamento potrebbe filare) e riportarlo alle condizioni originali diventa complesso e costoso.
Per portare a compimento la prima strada direi che ci vogliono 3mila euro almeno,per la seconda almeno il doppio...

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A112
« Risposta #1627 il: 28 Gennaio 2011, 09:00:13 »
...da cui detrarre la vendita dei ricambi sostituiti. Penso che abbiano un valore di mercato anche loro..... ;)

Grazie comunque, tutta cultura automobilistica :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A112
« Risposta #1628 il: 28 Gennaio 2011, 18:17:28 »
si ma......i cerchi li lascerei,e per il resto secondo me 3000 sono tantini.....ma da 6000 trattabili,diciamo 5500,aggiungi un 2500..arrivi a 8000..quindi in linea.......con il vantaggio e che l'auto così come è si puo usare tranquillamente ;) :D :D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1629 il: 29 Gennaio 2011, 12:56:46 »
Il discorso a cui fa riferimento il Cekko durante le nostre telefonate fiume è che per poter stabilire se una macchina è sana fino all'ultimo bullone bisogna smontarla e ispezionarla tutta, e l'operazione comunque ha un costo. Magari è stato trascurato il più piccolo dettaglio di lattoneria e riparte la ruggine daccapo...poi magari è perfetta davvero e tanto meglio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1630 il: 01 Febbraio 2011, 13:01:55 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1631 il: 01 Febbraio 2011, 13:06:10 »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #1632 il: 01 Febbraio 2011, 13:09:30 »
Ah io pur di non separarmi dal 12 non mi sarei trasferito!  ;D

;D ;D ;D
Idem...
...Ma poi è piccolo,magari in valigia ci sta ;D

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: A112
« Risposta #1633 il: 01 Febbraio 2011, 15:57:17 »
Il discorso a cui fa riferimento il Cekko durante le nostre telefonate fiume è che per poter stabilire se una macchina è sana fino all'ultimo bullone bisogna smontarla e ispezionarla tutta, e l'operazione comunque ha un costo. Magari è stato trascurato il più piccolo dettaglio di lattoneria e riparte la ruggine daccapo...poi magari è perfetta davvero e tanto meglio...

Quoto; se uno davvero vuole una vettura eccelsa forse conviene che si butti da subito su un auto in condizioni peggiori (dal prezzo proporzionato, chiaramente).

Avrei una domanda per voi "dodicisti": ma le vetture che in genere proponiamo qui solitamente vengono vendute, o rimangono "in attesa" per mesi/anni?

Perchè mi sono fatto l'idea che ora come ora le richieste siano un tantino esagerate, sia che si parli di vetture da piccolo restauro che di vetture perfette, e che visto il momento economico "non dei migliori" le transazioni a buon fine siano molte poche.
E in tutto questo chi ci rimette sono le vetture, che rischiano di finire abbandonate a loro stesse, trascurate e mal mantenute! :(

La questione è chiaramente estendibile a tutte le storiche di questa fascia di prezzo.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #1634 il: 01 Febbraio 2011, 16:29:13 »
Quoto; se uno davvero vuole una vettura eccelsa forse conviene che si butti da subito su un auto in condizioni peggiori (dal prezzo proporzionato, chiaramente).
Avrei una domanda per voi "dodicisti": ma le vetture che in genere proponiamo qui solitamente vengono vendute, o rimangono "in attesa" per mesi/anni?
Perchè mi sono fatto l'idea che ora come ora le richieste siano un tantino esagerate, sia che si parli di vetture da piccolo restauro che di vetture perfette, e che visto il momento economico "non dei migliori" le transazioni a buon fine siano molte poche.
E in tutto questo chi ci rimette sono le vetture, che rischiano di finire abbandonate a loro stesse, trascurate e mal mantenute! :(
La questione è chiaramente estendibile a tutte le storiche di questa fascia di prezzo.

Secondo me rimangono lì dove sono, congiuntura negativa, acquirenti sempre più accorti e prudenti, fanno sì che almeno per il momento si svolgano solo transazioni a bassissimo rischio (oppure a rischio certo ma a prezzo bassissimo).
Più pericolosa la categoria di veicoli dal prezzo intermedio e dalla condizioni che paiono buone, che promettono bene ma si rivelano dei salassi.
Purtroppo in questo mercato l'A112 fa la parte del leone, sembra che tutti i detentori di tesori abbiamo un 12 in box da vendere, i prezzi sono quasi tutti disallineati rispetto alle cifre realistiche.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23