A quanto ne sapevo io erano addirittura meno...Circa 400 mi pare...
E visto che la produzione è iniziata sul finire del '71,questa dovrebbe essere una di quelle.
Un amico del Registro Autobianchi ne ha una di inizio Novembre '71 ed ha la coppa in alluminio...Se questa è più vecchia,dovrebbe essere anche lei tra le "coppa Alluminio"
immatricolate stradali me ne risultano 497, la fonte è un poco noto collezionista emiliano che possiede l'esemplare N° 14 targato TO E0 immatricolata a marzo credo, fa parte del lotto delle prime 100 necessarie all'omologazione e salvarla ha richiesto quasi 5 anni di lavoro. Potrebbe essere un coppa non si esclude, ma so per certo che chi possiede un auto davvero come descritta non la vende
Con quella cifra fai a malapena un restauro su un auto del genere e forse non basta
Proprio ne 71 la normativa cambio' e gli esemplari necessari ad omologazione diventarono 499+1(prototipo)
ma in corso marche le cose già andavano maluccio e le coppa passarono col vecchio emandamento, dopo furono produzioni di serie ma ste cose le sapete meglio di me.