Autore Topic: A112  (Letto 357793 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #870 il: 02 Dicembre 2009, 15:29:22 »
Sono basito! Sono anni che sono convinto, poichè tutti i libri e le riviste di settore riportavano la cosa, che fosse una modifica fatta solo per dare un vantaggio di abitabilità...ah Cesco, se non ci fossi tu quante non ne sapremmo, e quante cose andrebbero disperse!



Esagerato dai.........  :D
Credo che ci sia un sacco di gente che conosce le cose e se le tiene per se!
Tuttavia certe nozioni sono frutto di confronto ed attenta osservazione delle cose, come il rompigoccia!
Dalla 4 in poi sotto la canalina, sopra al compasso posteriore appare una leggera scanalatura che pochi notano.... Quella soluzione comparve su tutte le vetture del gruppo fiat, vedi la 127, 128 3P, ed altre.
Comparve dal novembre 76 e serviva sia come rompigoggia per la grondaia che per alleggerire la piegatura dello stampaggio della fiancata, su alcuni esemplari precedenti si riscontrarono cricche dovute all'eccessiva curvatura di stampaggio, con la riduzione dello spessore lamiere avvenuta un anno prima su tutte le vetture del gruppo, molti lamierati subirono lievissime differenze e l'occhio attento le coglie. Basta osservare le ossature, spesso l'esattezza di una scocca è riscontrabile da questi insignificanti dettagli ;)
soliti problemi di foto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: A112
« Risposta #871 il: 02 Dicembre 2009, 15:48:07 »


Esagerato dai.........  :D
Credo che ci sia un sacco di gente che conosce le cose e se le tiene per se!
Tuttavia certe nozioni sono frutto di confronto ed attenta osservazione delle cose, come il rompigoccia!
Dalla 4 in poi sotto la canalina, sopra al compasso posteriore appare una leggera scanalatura che pochi notano.... Quella soluzione comparve su tutte le vetture del gruppo fiat, vedi la 127, 128 3P, ed altre.
Comparve dal novembre 76 e serviva sia come rompigoggia per la grondaia che per alleggerire la piegatura dello stampaggio della fiancata, su alcuni esemplari precedenti si riscontrarono cricche dovute all'eccessiva curvatura di stampaggio, con la riduzione dello spessore lamiere avvenuta un anno prima su tutte le vetture del gruppo, molti lamierati subirono lievissime differenze e l'occhio attento le coglie. Basta osservare le ossature, spesso l'esattezza di una scocca è riscontrabile da questi insignificanti dettagli ;)

a conoscerli come e quanto te, certamente  ;)


un inchino a cotanto sapere, veramente  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Betamonte

  • Visitatore
Re: A112
« Risposta #872 il: 02 Dicembre 2009, 16:06:48 »
l'enciclopedia trecekkani colpisce ancora :D

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A112
« Risposta #873 il: 02 Dicembre 2009, 17:38:41 »
l'enciclopedia trecekkani colpisce ancora :D
;D ;D ;D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #874 il: 02 Dicembre 2009, 18:14:14 »
doveroso inchino anche da parte mia ...... :o :o   ;) ;)
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #875 il: 02 Dicembre 2009, 18:32:29 »
Mi inchino sempre con sommo piacere di fronte alla conoscenza di Cekko.

@Cash:diciamo che la modifica al tetto alla fine unisce in se tutti e due gli scopi:maggiore abitabilità merito anche dell'adozione dell'adozione del cartone pressato e del tetto di forma più convenzionale.
Hanno preso i 2 classici piccioni con una fava... ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #876 il: 02 Dicembre 2009, 19:29:45 »
Esagerato dai.........  :D
Credo che ci sia un sacco di gente che conosce le cose e se le tiene per se!
Tuttavia certe nozioni sono frutto di confronto ed attenta osservazione delle cose, come il rompigoccia!
Dalla 4 in poi sotto la canalina, sopra al compasso posteriore appare una leggera scanalatura che pochi notano.... Quella soluzione comparve su tutte le vetture del gruppo fiat, vedi la 127, 128 3P, ed altre.
Comparve dal novembre 76 e serviva sia come rompigoggia per la grondaia che per alleggerire la piegatura dello stampaggio della fiancata, su alcuni esemplari precedenti si riscontrarono cricche dovute all'eccessiva curvatura di stampaggio, con la riduzione dello spessore lamiere avvenuta un anno prima su tutte le vetture del gruppo, molti lamierati subirono lievissime differenze e l'occhio attento le coglie. Basta osservare le ossature, spesso l'esattezza di una scocca è riscontrabile da questi insignificanti dettagli ;)

Ecco, hai confermato quello che asserivo prima...sei veramente un idolo!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #877 il: 10 Dicembre 2009, 13:39:00 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A112
« Risposta #878 il: 10 Dicembre 2009, 14:23:35 »
Ho forti dubbi in merito agli interni....

http://www.subito.it/abarth-a-112-70-hp-3a-serie-napoli-9271235.htm


sono visibilmente rifatti a propria interpretazione ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #879 il: 10 Dicembre 2009, 14:27:04 »

sono visibilmente rifatti a propria interpretazione ;)

Esattamente... :)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A112
« Risposta #880 il: 10 Dicembre 2009, 22:43:48 »
Come il pomello del cambio, anche qualcosa dei sedili mi sembra di provenienza 600 Sporting...ad esempio il tessuto centrale...
E' anche vero che se la macchina fosse realmente in ordine, a 4750€ far rifare gli interni significa essere ancora ampiamente all'interno delle logiche di mercato, ormai i terza serie a posto è difficile vederli a meno di 7-8k €...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: A112
« Risposta #881 il: 11 Dicembre 2009, 20:16:32 »
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #882 il: 12 Dicembre 2009, 12:52:12 »
http://www.subito.it/autobianchi-a-112-elegant-965cc-udine-7092519.htm



ueila ....buon prezzo

Non male...Orribili i cerchi ed aggiaccianti le foderine sui sedili... ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: A112
« Risposta #883 il: 12 Dicembre 2009, 16:57:00 »
In effetti quelle foderine assomigliano al materassino che ho comperato per il mio cane ...........    ;D

Intendo parlare della fantasia, naturalmente.     ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A112
« Risposta #884 il: 12 Dicembre 2009, 23:08:48 »
Ecco il 58 HP dei miei sogni.
C'è da cambiar marmitta,per il resto nulla da dire:

http://www.subito.it/a-112-abarth-2-serie-bologna-9299885.htm

Era già comparso in vendita qualche tempo fa.Questo colore è strabiliante...
Bisognerebbe montarci 4 Trofeo,o magari dei cerchi in lamiera con stesso disegno ma canale inverosimile (bimmer docet) ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23